noftthnoparty Ciao, ho uno zte mc888 con firmware limewire (web version finisce con 0BO7 e WA INNER 0B08) e scheda alpsim DENAT che mi è stata cambiata mesi fa. Da qualche giorno il router mi si impalla random, la connessione sparisce e devo riavviarlo. Oramai questa stranezza mi si sta proponendo anche più di una volta al giorno, con evidenti disagi (ho le telecamere che si appoggiano a questa accoppiata). Ho la banda b38 ed n38 disattivate, sono oramai un paio di anni che uso questo router ed una cosa del genere non mi era praticamente mai successa prima, non ho chissà che elevato uso di giga al mese (è una seconda rete). Qualche suggerimento su cosa dovrei guardare?
pgxx noftthnoparty Hai impostato un riavvio giornaliero in orario notturno (es. alle 03.00), così da non avere la disconnessione quotidiana di Alpsim in altri orari? Io inizierei provando ciò.
Davidechp noftthnoparty Una cosa simile mi succedeva con un modem zyxel m904 e una SIM iliad. Dopo un po' che il modem era connesso (a volte anche questione di minuti) non riuscivo a navigare. Per il modem ero connesso ma era come se fosse bloccato(anche se il modem era raggiungibile tranquillamente). Hai provato con altre SIM? Purtroppo io all' epoca avevo risolto solo cambiando modem con uno di un' altra marca
noftthnoparty Matisse72 ho un lock ma ce l'ho oramai da qualche anno e questo problema non l'ho mai avuto. Ho messo il lock per cercare di evitare un continuo ping pong tra le 2 BTS a mia disposizione Davidechp nel mio caso il modem non è proprio raggiungibile con nessuno dei miei dispositivi, neanche via cavo ethernet
Matisse72 Hai per caso qualche cell lock attivo? Io ho 888a ultra e si impallava a random quando c'era un lock impostato, lasciando in auto non si è più presentato.
Matisse72 noftthnoparty il problema non è tanto il cell lock in sé, se ad esempio la rete cambia qualcosa, la cella ha dei problemi o non funziona i nostri zte vanno in freeze totale e bisogna riavviare. Magari non è quello il problema ma tienila in considerazione come possibile causa.
Luso84 noftthnoparty fai delle prove togliendo il cell lock. La rete mobile è fatta per continui cambiamenti / spostamenti e non per rimanere fisso su una determinata cella per tanto tempo. Non è una fwa con banda licenziata.
ale_prince Luso84 fai delle prove togliendo il cell lock. La rete mobile è fatta per continui cambiamenti / spostamenti e non per rimanere fisso su una determinata cella per tanto tempo. Non è una fwa con banda licenziata. esattamente
noftthnoparty Luso84 tirando via il cell lock, come scritto prima, ho un costante "ping pong" tra le 2 bts a mia disposizione. cosa succede in pratica? per qualche ora funziona in modo normale, poi inizia il delirio: connessione che è praticamente zero pur risultando online, questo dura 15 minuti buoni per poi ripartire e via discorrendo. inizialmente questo ping pong non c'era, poi è iniziato un giorno e non è più "passato". ho provato anche più volte a fare un reset ma non è cambiato niente
ale_prince noftthnoparty tirando via il cell lock, come scritto prima, ho un costante "ping pong" tra le 2 bts a mia disposizione. cosa succede in pratica? per qualche ora funziona in modo normale, poi inizia il delirio: connessione che è praticamente zero pur risultando online, questo dura 15 minuti buoni per poi ripartire e via discorrendo. inizialmente questo ping pong non c'era, poi è iniziato un giorno e non è più "passato". ho provato anche più volte a fare un reset ma non è cambiato niente e impostare(solo impostare no cell lock)una banda sempre accesa della bts che ti interessa?possibilmente non presente nell'altra bts che non ti interessa
pgxx ale_prince così non risolvi niente. Se fai solo band lock, dopo un po' il modem passerà lo stesso all'altra BTS. A meno che sulla prima ci siano, ad esempio, 1+3+7 e sulla seconda solo 1+7 e si locka la B3 della prima...ma non credo che sia utile fare ciò. Piuttosto, OP non ha detto nulla sul riavvio notturno automatico che avevo suggerito.
ale_prince pgxx A meno che sulla prima ci siano, ad esempio, 1+3+7 e sulla seconda solo 1+7 e si locka la B3 della prima.. infatti è proprio quello che ho detto😉 pgxx ma non credo che sia utile fare ciò. è un tentativo che non costa nulla😉
noftthnoparty pgxx lo devo settare e vedere se in questo modo si risolve questo problema (che avviene durante il pomeriggio o verso mezzogiorno)
pgxx ale_prince infatti è proprio quello che ho detto È un'eventualità molto remota che le due BTS non abbiano le stesse bande accese comunque. Sicuramente provare non costa nulla, come hai detto.
ale_prince pgxx È un'eventualità molto remota che le due BTS non abbiano le stesse bande accese comunque. Sicuramente provare non costa nulla, come hai detto. così facendo ovviamente non aggregherà bande in 4G ma farà solo quella scelta più N78 se c'è,ma per un utilizzo normale andrebbe già bene
noftthnoparty ale_prince ho messo il lock all 5g n3 perchè la n78 è troppo distante e quando si collega alla bts ho un upload ridicolo. per il momento non ho ancora avuto un singolo blocco come invece ho avuto nei giorni precedenti
pgxx noftthnoparty ho messo il lock all 5g n3 Come si fa a lockare una banda 5G su quel modem? Sapevo non fosse possibile su nessuna CPE...
ale_prince pgxx Come si fa a lockare una banda 5G su quel modem? Sapevo non fosse possibile su nessuna CPE... se non è nativo con lo script di LTEforum fai quello che vuoi😜
Luso84 saccoditopo a me dava problemi il cell lock anche quando avevo lo Zyxel NR7302, dopo qualche giorno si impallava la connessione...da allora mai più usato e la connessione va senza problemi. Più che cell lock sto cercando di giocare sul guadagno delle antenne ed ora sembra funzionare rimanendo collegato a quella che mi interessa.
ale_prince pgxx in che senso non nativo? se non puoi farlo direttamente col software dell'888 la scelta delle bande e il cell lock(come nel mio caso con G5 Max)puoi utilizzare lo script che è tipo l'hack di miononno