scusate la riflessione
Non capisco che politica commerciale usa PosteMobile
Perchè dare in comodato d'uso un modem/router che , per molti utenti , è una ciofeca che fa andare a velocità pessime ?
Qual è la strategia dietro tutto ciò ?
Io un mese fa ero lì lì per recedere dal contratto , viste le velocità infime che avevo , soprattutto di sera e come me tanti lo hanno pensato , ma hanno deciso anche di chiudere il contratto
Non sarebbe meglio da parte di PM dare in comodato un modem/router migliore , in modo che l'utente sia soddisfatto ? oltretutto farebbe buona pubblicità e ci sarebbe un grande passa parola
BOH ?

luttma L'unica cosa che mi viene in mente sono accordo presi da commerciali avulsi dal contesto tecnico, c'è anche da dire che magari non se lo aspettavano che questo modem facesse così pena, a me è la prima volta che capita.

luttma Perchè dare in comodato d'uso un modem/router che , per molti utenti , è una ciofeca che fa andare a velocità pessime ?
    Qual è la strategia dietro tutto ciò ?

Riuscire a fare un offerta di pochi euro/centesimi più bassa. Semplicemente quello. Altri operatori con offerte ben più costose, danno modem 4G migliori (vedi Ogilink, Alpsim, ecc ecc).

• luttma ha risposto a questo messaggio
    • luttma ha messo mi piace.

Hypernova resetta nonostante il cambio di IP

Di preciso, ogni quante ora avviene?

LSan83 giustissimo ; però pubblicizzare Postemobile Casaweb fino a 300 Mega mentre io in una zona collinare con tutto il ponente ligure a vista ,alle 21,30 avevo 0,5 mega , capisci che suona un po' una presa per il deretano e per molti utenti , è stato un buon motivo per scappare a gambe levate
        Non tutti seguono forum e blog come facciamo qui noi ; io e molti qui , grazie alle informazioni che ci scambiamo ,hanno acquistato autonomamente lo ZTE da Alpsim e ora hanno / abbiamo delle ottime velocità anche nelle ore serali ; ma tantissimi , viste le velocità infime sono scappati da PM non conoscendo questo Zte e le sue potenzialità
        Quindi per tenere basso il canone di qualche centesimo di euro , danno in comodato una ciofeca e la gente recede ...non vedo una logica in una politica commerciale del genere

• [cancellato]

luttma Io col Dlink non riscontro problemi di sorta. Arrivo a 150Mbs di notte e viaggio a 80-110 durante il giorno. il ping sui 38ms mi sta bene in wi-fi non ho particolari problemi.
          A breve cambierò casa e vedremo come si comporterà con una BTS totalmente diversa e più in centro... intanto nessuno smazzamento per richieste di trasloco di linea e menate varie.

Oggi , da ieri sera in realtà, ho questa situazione, velocità di punta aumentate sensibilmente ma ping raddoppiato:

Avete idea da cosa possa dipendere?

Bela
            Ok, grazie.
            Anche io ho lo script di miononno e vorrei impostare la 20 come primaria perchè va molto meglio delle altre però mi mette sempre la 3.
            Comunque ho letto che se si impostano 3 bande con lo script la terza non va proprio al massimo e conviene impostare su AUTO o al limite 2 bande.
            Io non ho problemi perchè la bts dove si aggancia è 3ca quindi metto auto tanto non è che cambia molto.
            Grazie mille.
            ciao.

• Bela ha messo mi piace.

luttma Alpsim

Ma è possibile l'acquisto del solo router nel sito da te citato?

Grazie

uukk Si certo
              E' quello che ho fatto io
              L'ho acquistato sulla Baya , oppure puoi contattare direttamente Alpsim , almeno penso si possa fare
              Si trovano a Merano e al telefono sono sempre gentilissimi e disponibili
              Attenzione solo al corriere , a me l'ha lasciato in un bar vicino , io sono in collina e il bar si trova alle pendici , senza avvisarmi nemmeno con una telefonata
              nel caso lo acquistassi , monitora sempre la spedizione

uukk io l'ho preso sulla baia, tuttavia ho trovato solo il no brand che costa un po' di più (99), ma ne è valsa la pena.

uukk
                Ciao,
                io l'ho preso su 'subito' pagato 60 euro praticamente nuovo.

ciao.

Camel90 Non lo so, ho il contatore sott'occhio solo quando faccio delle prove con la selezione di specifiche bande 4G per vedere quale BTS ha prestazioni migliori.

LucaKhelidan Sei sotto instradamento Fastweb, molti IP di quel tipo hanno come difetto quello di raddoppiare la latenza.

Non so da cosa possa dipendere, mi capita in alcuni giorni che mi venga assegnato Fastweb e il ping è pari ai soliti 25ms circa.

Hypernova Ah ok, dipende anche da quale ip Fatsweb, perché ieri ero sempre sotto Fatsweb e avevo 23 di ping

LucaKhelidan

Quando li avete provate il ping su server di Milano e di Roma.
                    Anche perchè il ping su un server a Grosseto a cosa serve ? Già a Roma c'è poco.. figuriamoci a Grosseto.
                    Se non misurate il ping su server sempre uguali non è utile.

Technetium Hai ragione, è che mi dava sempre arkolink anche nei giorni scorsi ma era su firenze, e ha pure un ping maggiore qui, dove sullo stesso server avevo 25 ora ho 59.

Su Milano Fastweb ho 52, poi in pausa provo a riavviare il modem, comunque non che mi cambi la vita, era solo curiosità.

Technetium Hai fatto bene a specificarlo, comunque effettuo sempre i test con server Eolo di Milano usando il tool da riga di comando Ookla Speedtest

• [cancellato]

Hypernova Hai fatto bene a specificarlo, comunque effettuo sempre i test con server Eolo di Milano usando il tool da riga di comando Ookla Speedtest

C'è anche l'app per windows di Ookla Speedtest che essendo stand alone (non usa il browser) è ugualmente affidabile. Io uso quella.

• [cancellato]

luttma L'ho acquistato sulla Baya , oppure puoi contattare direttamente Alpsim , almeno penso si possa fare
                        Si trovano a Merano e al telefono sono sempre gentilissimi e disponibili

Io non trovo nessuna inserzione su Ebay di Alpsim. Un paio di mesi fa c'erano, lo ricordo bene... e costava anche molto meno.

• luttma ha risposto a questo messaggio

[cancellato]
                          Si vero , sto vedendo
                          Non c'è più venduto da Alpsim
                          Li avranno esauriti tutti
                          però ci sono altri venditori che ce l'hanno

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile