Camel90 Non credo la spengano di proposito perché il problema mi capita durante il giorno e non ha un orario fisso...

Hypernova no infatti dicevo di notte, per il risparmio energetico. Per esempio wind qui da me spegne b3...

Alle 17,30 ho perso il servizio, ripristinato dopo le 18

Hypernova

no purtroppo

ps: superato i 60 in up ovviamente con lo zte

Bi7hazard Io ho anche un altro menù più dettagliato dove vedere le informazioni tecniche, raggiungibile con questo percorso: Advanced Settings (icona blu con la rotella dentellata) > Others (quarta voce del menù) > Detail Information (penultimo pulsante), anche lì ho la voce LTE Frequency Band che esplicita le bande in uso oltre a CA Status che indica se l'aggregazione di banda è attiva.

leggo sulla rete che per le sim dati di postemobile si puo' usare l'apn wap.postemobile.it
      è meglio?

Comunque ho collegato il router dlink a b525, notevole salto di qualità della velocità wifi

Mi togliete un dubbio vista la mia ignoranza totale su queste tematiche sistemistiche.
      Le reti 4G (tranne rari casi) sono tutte nattate vero? Se io su sim vodafone originale, che presumo sia nattata, uso tranquillamente la vpn del lavoro, mi aspetterei di non avere problemi nemmeno su poste mobili, corretto?

• Albe ha risposto a questo messaggio

Oggi dopo più di due mesi di utilizzo ho i primi veri "problemi", non riesco nemmeno a fare uno speedtest. Speriamo si risolva velocemente...

lucamart i problemi ci sono anche alle linee fttc e ftth a parenti tim fttc sono rimasti senza linea per 10 giorni... tanto per dirne una...

giulio21 assolutamente. Infatti ho preferito precisare che in più di due mesi è la prima volta (posso ritenermi più che soddisfatto), vediamo entro quanto rientrano.

Si in serata è rientrato. Stamattina non era su valori altissimi però funzionava decentemente.

LucaKhelidan Ciao, si, io uso postembile sia con la VPN aziendale che una privata e non riscontro nessun problema.

Qualcuno ha delle novità sul cap a 150 mbps?
              Da me hanno aggiunto la banda 7 , ho provato con l'mr1100 ad aggregare tutte e 4 le bande e vado sempre a 150 mbps...almeno da me la situazione persiste invariata. Qualcuno ha superato la soglia fatidica di 150/160 mbps?

like_a_bosch con la sim di Postemobile Casa Web e router 4g non arrivo mai al limite del cap, giro per lo più sugli 80 mbps.

Mentre posso segnalarti che con il cellulare sotto una bts particolarmente scarica del mio paese, con Vodafone supero agilmente i 220 di mbps, invece con Postemobile mi fermo a 150 mbps, c'è poco da fare per ora.

Comunque a me personalmente va benissimo anche così.

• [cancellato]

• Modificato

like_a_bosch
                  Gabri147
                  Se leggiamo a questa pagina sulla connessione PM con fibra comprensiva di chiavetta 4g
                  https://postepay.poste.it/prodotti/postecasa-ultraveloce.html

possiamo leggere, tra le altre cose, che:
                  "A meri fini indicativi, la velocità massima in download per il 4G è 150Mbps."

Per cui, implicitamente, tutte le connessioni 4g di PM (compresa Casa Web) dopo essere passate su rete Vodafone non andranno mai più oltre i 150Mbps per un probabile accordo con VF stessa. Fine della storia.
                  Vabbè, anche 150 non sono affatto male, ma per chi già arriva fortunatamente (come me) al cap dei 150 Mbps rende inutile l'acquisto di un diverso apparato nella speranza di andare più veloce... almeno saperlo però.

Sinceramente non capisco il lamentarsi su una connessione 4G che va fino a 150... Se uno vuole prestazioni superiori purtroppo l'unico modo è la fibra sotto terra.

Ho contattato l'assistenza per informazioni siccome sono ancora sotto wind e mi ha confermato che il passaggio a vodafone è ancora in corso. Se c'è una possibilità che il limite a 150 Mbps venga tolto è proprio a passaggio concluso (almeno credo).

Tra le altre cose hanno completamente disattivato ip wind, trova solo fastweb, anche cambiando apn.

Orgaz Non vedo come il mio post sia considerabile una lamentela.

Semplicemente l'offerta posemobilecasa web viene venduta per 4g+ alla velocità massima teorica di 300mbps
                      scritto chiaramente,
                      Quando ero sotto rete wind andavo tranquillamente a 200 mbps con picchi di 230 mbps.
                      Col passaggio a vodafone potrei anfare anche più veloce ma la connessione è chiaramente cappata a 150mbps.

Quindi semplicemente sto domandando se qualcuno ha superato il limite di 150 mbps perchè dopo il passaggio a vodafone che io sappia nessuno finora ci è mai riuscito.

Comunque per chiarezza e trasparenza se vendi un prodotto che può arrivare teoricamente 300mbps e poi metti un cap artificiale a 150......capisci che non va tanto bene. Che poi 150 sia un'ottima velocità e tutto sommato va bene anche così è tutto un altro discorso e concordo che sia così.

[cancellato] sulla pagina dell'offerta di postemobile casa web c'è scritto chiaramente velocità fino a 300 mbps.
                      Non capisco cosa centri l'offerta in fibra con traffico 4g compreso.....

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile