Rovitz Tutto puo' essere, ma la BTS che ho dietro casa è praticamente al servizio di una strada statale e qualche decina di case fra le colline.
Sulla strada ci passa pochissima gente (ormai è un tratto poco utilizzato, il traffico è stato deviato gran parte su altra costruita qualche anno fa) e le 4 famiglie che sono vicine alla bts qui usano eolo .....
Per me vodafone o chi per essa, "modula" la larghezza di banda per alcuni clineti "secondari", anche se è solo una mia opinione.
Per ora rimane la migliore soluzione per me, soprattutto se continua a funzionare senza blocchi casuali!!!!
Dal palo dell' antenna posso puntare il mikrotik su 4 bts, ma da meno di 1 km della bts attuale, passerei a 4-5-6 km di distanza. Due delle 4 bts sono in vista, cioè senza ostacoli davanti.
La "rogna" è andare sul tetto della casa a girare l' antenna...... potrei effettivamente inventarmi un sistema per farlo a distanza, come usare il motore della parabola sat che ormai non uso piu'......
Troppe cose da fare in questo periodo, vedremo!
Per ora va bene così.
Forse mi sai aiutare su come sbloccare sul mikrotik le porte per far funzionare bene i numeri voip. Ho il problema che si registrano ma non sempre poi risultano "liberi" a chi mi chiama....