menz88

A me con lo zte di poste, essendo ancora con wind, la ricerca mi da disponibile vodafone ( come sempre ) ma mi fa vedere anche che sono su wind, strano che ti nasconda la tua rete attuale.
Che modem stai usando ? Quello nuovo di poste, o un modello acquistato a parte ?

• menz88 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Incredibile, a che ora ti hanno passato più o meno ?
    Anche io ho paura che potrebbe non arrivarmi l' sms a questo punto, non è ancora arrivata neanche l' email, boh

• [cancellato]

Bela Alle 21.30 era ancora collegato con Wind. Mi sono accorto alle 23 che il modem era con rosso fisso. Spento e riacceso ed ha riagganciato su Vodafone. Stanno un pò facendo a casaccio anche nelle modalità di comunicazione... boh

• [cancellato]

INCREDIBILE!!! Adesso è cambiato radicalmente. Mai raggiunta questa velocità con Wind.

Bela huaweii b535. Proverò a rimettere la sim in quello di poste (ZTE) e fare la ricerca manuale.

Pero' tu sei ancora sotto wind (e anche a me sotto wind vedevo la rete Postemobile sotto vodafone). Sarebbe interessante sapere da chi è già switchato..e che va con valori buoni..se compare ancora la rete associata a vodafone

6.45 di mattina, 2Mbps down / 35Mbps up / 35ms ping.

Completamente inutilizzabile, ho un esame oggi pomeriggio e dovrò usare assolutamente l'hotspot (con ho. Ironia della sorte).

Messo la sim nel telefono e gironzolando per casa la situazione non migliora

Questo switch mi puzza di disdetta

Rovitz sono a circa 700mt dalla BTS pertanto come posizione non sono messo male e comunque con wind avevo valori più che dignitosi. Putroppo come tanti altri il passaggio a Vodafone per me è stato traumatico, in pratica non riesco nemmeno a navigare sulle pagine web, scaricare file o vedere video nemmeno
        a parlarne, si blocca tutto in continuazione.
        Comunque ho spostato ovunque il modem e il segnale per quanto buono la linea resta inutilizzabile.
        Alla disperata ho rimesso in funzione anche lo ZTE di poste, ma non è cambiato nulla.
        In pratica per ora la connessione è inutilizzabile.

Dimenticavo, questa mattina alle 7.00 ho un fatto un test veloce e ho raggiunto 30Mb in dw e 20Mb in up. speriamo non si tratti di saturazione o di cap pesanti di vodafone.
        Aspetto ancora qualche giorno e continuo a monitorare, voglio sperare si tratti di problemi tecnici dovuti al passaggio.

daigor stessa cosa, ma a 30 non ci sono arrivato nemmeno la mattina alle 6 quando di solito facevo 100 (stessa BTS ma Wind)

Io ancora niente switch..

EnricoV Saturazione sulla bts

Oggi sta migliorando!

5 in dw e 7 in up. 70 di ping. In confronto a ieri ho sestuplicato la velocità.

Raccomandata di disdetta già pronta. Gli concedo ancora qualche gg prima di imbucarla !

KRZ dove sei? Città provincia nord sud grazie 🙂

• KRZ ha risposto a questo messaggio

menz88 curiosamente anche io se metto selezione rete manuale mi dà tutto vietato tranne Wind. Inoltre Vodafone proprio non c'è

• menz88 ha risposto a questo messaggio

Incubo TOTALE!
                Sono in un paese dimenticato dagli Idei della rete (appena fuori da una metropoli), nessun servizio andava, solo Poste con Wind, BTS a 600m, e andava alla grande, 150-170mbs in DW e 30ping.
                Senza preavviso sms/mail, ieri notte vedo led rosso, riavvio ... da quel momento vado a 0,23mbs!!!! la BTS è a 150m, router con segnale pieno. Nemmeno ai tempo del ISDN 128K!

Il mio problema è che ora rimarrò tagliato fuori, totalmente senza rete, e pensare che sono vicino ad una metropoli. Con chi mi lamento? Con il governo che vuole digitalizzare tutto ma non sa nemmeno allacciarsi le scarpe, e tra burocrazia, e incompetenza, lascia enormi buchi di digital divide, o lascia liberi i provider di taglieggiare?
                Con Poste che mi fa rispondere da incompetenti? Con Vodafone che mi dice di lamentamri con Poste?

Perchè tornare a Vodafone, se sapevano benissimo che i clienti avevano disdetto la volta prcedente? COme non notare il fuggifuggi generale?

Sono demoralizzato, tra lavori in casa, lavoro, e problemi vari, non ho nemmeno il tempo di telefonargli o disdire, figuriamoci cercarmi un alternativa che non c'è ... che schifo. Stramaledetti ... gli auguro il peggio.
                Se li chiamate, mandateli a c**re da parte mia.
                Ci starebbe una class Action, se non fossimo in HITAGGLIA.

[cancellato] scusa Massimo posso chiedere anche a te dove ti trovi?

AndySport Puglia, Bari.

Comunque a me sembrano assurdi tutti questi problemi con lo switch. Mi sembra altamente improbabile che Vodafone abbia un'infrastruttura così merdosa, secondo me è successo qualcosa durante gli switch. Tartassate di chiamate poste ragazzi.

KRZ grazie io Milano e ancora niente...

• [cancellato]

Speravo in un passaggio veloce per poter approfittare, in caso di prestazioni terribili, dell'offerta di Very a 8€ 200GB, e invece niente. Oggi è l'ultimo giorno per attivarla ma almeno per me è troppo tardi, magari a qualcuno interessa.

Speriamo ne propongano di simili nei prossimi giorni perché se 30Mbps e 400GB mensili ti bastano con 16 euro te la cavi (e immagino che saranno 30Mbps stabili giorno e notte, già un gran guadagno contro le variazioni di poste).

PS: suona come una marchetta ma non sono affiliato con nessuno, semi-disperato sì però.

Ciao a tutti,
                    da qualche giorno noto che con il sito Speedtest mi viene indicato Vodafone, quindi a me il cambio è stato effettuato.
                    Il problema è che sono passato da 80mbps a 1mbps se va bene..
                    Prima Speedtest segnava Fastweb.

Il fatto comico è che se tolgo la sim dal router Postemobile e la inserisco in un telefono Android mi viene indicato ancora Fastweb su Speedtest, infatti a fine test ottengo 80mbps circa.
                    Non ha molto senso a mio avviso, ormai sono 3 giorni che vado avanti così, voi avete soluzioni? Serve effettivamente a qualcosa contattare il supporto clienti Poste?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile