Radiohead spywork Ma il modem Huawei b525 aggrega 2 o 3 bande? Tu quale bande usi? Ciao Grazie Antonio
spywork Radiohead 2CA, quindi due bande. Uso la Banda 3 + 7. BTS a cui mi collego ha B1 B3 B7 e B20 ma credo sia molto scarica visto che non ho rallentamenti ne di mattina, pomeriggio e sera. Sempre costante a questa velocità e ping. AlexHo Con modem poste facevo 70mb in download, 20mb in upload e ping sempre sui 30-40ms
AlexHo spywork e secondo te perchè io faccio 30 di media raramente 40... abitando in citta? , mentre col cellulare facevo 60 70? cioè se il problema è il modem.. come mai tu lo hai portato a 70? cosa può essere
Rovitz AlexHo e secondo te perchè io faccio 30 di media raramente 40... abitando in citta? Molto probabilmente hai BTS satura. Il fatto di abitare in città va a tuo svantaggio. Dipende anche dagli orari in cui hai fatto i vari test col cellulare. AlexHo come mai tu lo hai portato a 70? Non è l'utente a decidere. Il massimo che può fare un utente è posizionare il modem nella zona della casa in cui si ha maggiore copertura di segnale
spywork AlexHo Come dice @Rovitz sicuramente la tua antenna è molto trafficata e quindi c'è poca banda per tutti. Io abito in campagna. Comunque ogni situazione è a se, non puoi confrontare la mia connessione e la tua quando si tratta di 4g purtroppo, ci sono tante incognite con questo tipo di connessione radio.
AlexHo si avete ragione! PRobabilemente è satura e quindi con il cellulare che aggrega più bande riesco a guadagnare qualcosa!
NiaMatos Salve , Sono un nuovo del mon postemobile casa ,vorrei sapere c'è un modo per controllare quanti giga ho comumato, tranne quello pannello modem
ChristianPiva Buongiorno a tutti. dopo aver letto tutti i 3156 messaggi in soli 2 giorni, eccomi qui a rivolgervi una domanda. sono in procinto di acquistare Postemobile Casa Web, ho una casa 3 piani di cui uno interrato quindi vorrei andare a creare una sistema mesh. che router di base e che sistema mesh mi consigliate di acquistare? grazie mille
EnricoV ChristianPiva Ciao Cristian, anche io per dimensione casa e piani ho optato per la mesh. Io ho sostituito il router di poste con un B818-263 al quale ho disattivato il wifi, e aggiunto i TP-Link Deco E4, sono piuttosto soddisfatto.
ChristianPiva EnricoV quindi io avendo 3 piani dovrei mettere 3 tplink? Uno accanto al modem e gli altri 2 sugli altri piani?
ChristianPiva EnricoV scusa se ti disturbo ancora. hai aggiornato poi il software del B818 cosi da poter agganciare anche banda 1? dove sei riuscito ad acquistarlo con la confirugazione c1217? grazie
EnricoV ChristianPiva eh dipende, il principale va attaccato al router via cavo e questo è chiaro, per il resto dipende dalla casa , muri, distanze ecc. io per le mie esigenze altre al principale ne ho altri 4 in giro
ChristianPiva EnricoV collegati via wifi tra loro? io avrei già i cavi predisposti tirati per piano terra e piano interrato
EnricoV ChristianPiva Si, io li ho collegati in wifi fra loro, e devo dire che funzionano molto bene.
johndip Buongiorno. Sto utilizzando il servizio Casa Web da poco più di una settimana e per il momento sono soddisfatto. Adesso se possibile mi piacerebbe aggiungere in economia una linea telefonica voip con numero fisso geografico (sarei orientato su Irideos Orchestra) attraverso un gateway ATA tipo Grandstream HT801 da collegare al modem di Postemobile. Non sono molto esperto nella configurazione di questi dispositivi quindi mi chiedo: l'operazione è fattibile? L'IP privato implica qualcosa? (ad esempio l'impossibilità di aprire le porte sul router) ? Grazie in anticipo per supporto, suggerimenti o alternative!
EnricoV ChristianPiva Comprato su Amazon ( no brand e per il mercato occidentale, che mi sono fatto confermare dal venditore) ,chattato con il servizio clienti Huawei e dopo 5gg avevo l l'aggiornamento scaricabile via ota, ovviamente mi hanno chiesto seriale e versione aggiornamento presente per la verifica.
AndySport Una domanda per chi usa il d-link PosteMobile. Qualcuno ha notato se aggrega la B1 con altre bande? Perché il mio se aggancia la B1 non aggrega mai... A volte lo trovo (mi sembra) in B3+B7 ma con prestazioni spesso inferiori alla sola B1... Grazie.
[cancellato] Sul blog che è stato citato diverse volte, ieri è uscito un articolo dove dicono che a metà Giugno ci saranno i primi passaggi a Vodafone per un numero ristretto di utenti, la cosa interessante è che, a quello che hanno scritto, la priorità sarà proprio alle offerte solo dati come Casa Web. https://www.mvnonews.com/2021/05/15/migrazione-postemobile-rete-vodafone/
hxtaka [cancellato] non so quanto convenga, dato che applicheranno dei limiti..e dire che ho raggiunto già 1TB.