giox68 Ciao Giox, provai a rispostarlo nuovamente verso l' altra bts, ma non era cambiata la situazione, e la velocità era ridicola, visto che in quella zona della casa non prende bene.
Ho provato a metterlo solo in 3G proprio perchè in automatico spesso ci andava da solo, quindi ho detto, magari cambiando antenna risolvo per il momento, ma niente.
Il fatto del segnale non saprei, tranne per le varie prove, il modem è sempre stato dall' inizio nella solita posizione, solo che di punto in bianco iniziò ad avere i blocchi che prima non aveva, considera che con il firmware di poste, mi segna un -90 o inferiore, e la bts, pur non riuscendo a vederla ad occhio, non dovrebbe avere ostacoli enormi.
Che poi la cosa che mi disturba è il fatto che in alcuni periodi si blocca solo una volta, poi arrivano in massa blocchi casuali uno dietro l' altro, per poi magari, tornare ad uno singolo al giorno.
Magari sono zone sfortunate, però boh, mi sembra strano che se ne freghino proprio delle segnalazioni.
Speravo in un passaggio a Vodafone in tempi meno lunghi, ho la bts vodafone / tim a vista e mi sarebbe piaciuto vedere come si comportava prima di prendere altre strade.