MarcelloRazzetti Purtroppo su questo tipo di connessioni non c' è la certezza che vada bene per tutti allo stesso modo, dipende da troppe cose e quindi la cosa migliore sarebbe provarla visto che il recesso non ha costi.
Sulla connessione in se, per quanto mi riguarda la classificherei come buona visto il prezzo ( anche io venivo da una adsl 9 mbps ) anche se ogni tanto c'è qualcosa che magari non funziona perfettamente o cose strane che diventano impossibili da capire, come in questi ultimi giorni che la banda a disposizione si è abbassata a diverse persone. Io per esempio sono 3 settimane che la sera non riesco a vedere un film / serie o live su Youtube senza che ogni tanto si blocchi, oppure mi scala la qualità a risoluzioni bassissime anche con un solo dispositivo connesso, ma a quanto pare è un problema solo mio perchè nessun' altro si è lamentato di questo.
Considera anche che, probabilmente a breve ci sarà il passaggio a Vodafone, quindi li sarà da capire se le velocità si abbasseranno e se ci saranno cap, attualmente ovviamente nessuno può saperlo.
Altra cosa, il modem che danno con l' offerta non è il massimo, quindi se pretendi velocità e stabilità superiori, c' è da investire almeno un pò su un modem o antenne esterne, ma questo non è obbligatorio.
Quindi come detto inizialmente, se hai già letto il contratto potresti provare a richiedere l' attivazione, poi nel caso puoi disdire se vedi che non va bene per le tue esigenze.
So che sono troppi, ma se leggi almeno un pò i post precedenti delle ultime settimane ti farai sicuramente un idea più precisa, abbiamo già risposto ad altri che chiedevano bene o male le solite indicazioni