Greeners76 yayayaya432 Io ho messa la SIM Poste (postemobile casa web) in: -ZTE delle poste -penna usb LTE netgear -Huawei b535 -Mikrotik LHG LTE6 -Mikrotik Chateau12 con Antenne esterne. e funziona tutto.....
mosfet yayayaya432 Ha detto che se lo metto nel router Miktrotik, la SIM verrà bloccata. Ciao, uso la sim delle poste in un Huawei B535, ad oggi nessun problema.
srond89 [cancellato] Infatti, proprio come mi hai detto così è stato... Questa mattina non funzionava più l'accoppiamento Fritz+Dwr. Ho riavviato il modem di postemobile e tutto ha riniziato a funzionare. E se comprassi un timer che durante la notte me lo riavvia in automatico?😁
[cancellato] srond89 Qualcuno lo ha messo, ma dipende a che orari hai le disconnessioni e se è solamente una. A me per esempio si blocca la notte, all' ora di pranzo e la sera, a volte 3 / 4 al giorno, altri giorni più spesso ( ma senza il fritz riprende la connessione in automatico ) altri giorni invece solo una o nessuna. Nel caso ti si blocchi solo la notte, potresti provare, altrimenti diventa più complicata da gestire
fabiaiz yayayaya432 Se è venuto il tecnico a casa immagino che tu abbia fatto il contratto "PosteMobile Casa Internet" e non il contratto "Postemobile casa web". Per "Postemobile Casa Internet" è espressamente scritto sul contratto che la sim può essere utilizzata solo nel loro modem.
yayayaya432 Molto grazie @Greeners76 & @mosfet @srond89, @fabiaiz fabiaiz Se è venuto il tecnico a casa immagino che tu abbia fatto il contratto "PosteMobile Casa Internet" e non il contratto "Postemobile casa web". Per "Postemobile Casa Internet" è espressamente scritto sul contratto che la sim può essere utilizzata solo nel loro modem. E vero... È vero ... mio suocero non ha comprato l'offerta giusta ... Inoltre "postemobile casa internet" arrivava con un cellulare "fisso" (del tutto inutile perché il segnale è troppo debole) ... io deve chiedergli di cambiare ... e di accettare l'offerta "web" come inizialmente previsto ...
starcounter ma su questo DWR-960 posso cambiare i dns della wan? Uso un servizio esterno. Inoltre se sottoscrivo l'offerta oggi quanto dura? Inoltre l'offerta è veramente illimtata come connettività? Tra Playstation, Steam Netflix Disney plus amazon prime io consumerei almeno 300 GBytes al mese
[cancellato] In queste ultime due settimane ( specialmente ieri ed oggi ) voi avete problemi con la visualizzazione di film / video / live youtube ? A me anche stasera, con speed test 30 / 15 con un solo dispositivo attivo, non mi tiene la risoluzione neanche a 720p ( sia ip wind che fastweb ), o mi scala in automatico a 480p o 144, oppure si blocca qualche secondo ogni tot di tempo
Nikil00 Buongiorno a tutti! Attualmente sono col modem di serie ma col fw T-Mobile... mi aggancia a una BTS a 4km e non a quella a 2km.. risultati penosi (dai 15 ai 30 mega).. l’ho bloccato sulle bande 1/3/7, altrimenti lui aggregava 3/20 e avevo 5 mega fissi tutto il giorno.. Se cambiassi router e ne prendessi uno che aggrega 3 o addirittura 4 bande? dato che la BTS è così lontana che antenna dovrei comprare? Modifica: Aggiungo qualche dettaglio, con test appena eseguiti! Ho messo la sim di poste nell’iphone 11 pro max: download: 131mb / up: 24,9mb Ho messo la sim di poste nell’iphone 8: download: 51mb / up: 22,5mb ...131 mega con l’iphone 11 pro max 😨 esiste un router che abbia le stesse specifiche??? ps: tutti i test sono stati effettuati sul balcone di casa nello stesso punto, unico lato della casa da cui si vede la BTS
Camel90 Quelle caratteristiche, di router non c e molto...l iPhone sarà un cat 20 presumo Mimo 4x4...esistono CPE 4G esterne tipo zyxel LTE7480-M804 cat 12 Mimo 4x4 e aggrega 3 bande...oppure il suo successore è cat 18 e aggrega 4 bande...(sembra non funzionare con sim Tim, ma se chiami il supporto tecnico ti invano un firmware e dopo funziona) oppure ci sono i vari MikroTik Chateau LTE12/18, ma se vai a mettere le antenne esterne perdi il mimo4x4...c e poi Huawei Huawei B818, ma credo che con Wind ( e quindi poste mobile) non aggrega la B1 con le altre bande...
LSan83 Camel90 MikroTik Chateau LTE12/18, ma se vai a mettere le antenne esterne perdi il mimo4x4.. No, sullo Chateau si possono mettere le mimo4x4 esterne. Con 10-12€ di pigtail u.fl-sma aggiungi gli altri due attacchi sma necessari per i 4 cavi coassiali dell'antenna.
Nikil00 Camel90 quindi che modem mi consigli di acquistare? dice che è meglio mettere anche le antenne esterne dato che la BTS si trova a 4km? e pure, l’iphone 11 pro fa 130 mega, l’iphone 8 ne da soli 50... non vorrei spendere soldi per vedere che ho una 50 mega 😅
Nikil00 Camel90 il “NETGEAR Nighthawk Router 4G con Sim MR2100“ è un cat20... se spendo questi 350€ dici che riesco a viaggiare a 130 mega come con l’iphone 11 pro?
Camel90 LSan83 si è vero hai ragione...ma bisogna "aprire" il router e aggiungere i ping...però alla fine devi usare 4 buoni cavi e non so se tutta sta lavorazione ne valga la pena...
LSan83 Camel90 Non ha molto senso, anche perché ogni banda usata in 4x4, conta come una 2CA, e funziona solo su b3 e b7.... Sul categoria 12 potresti quindi avere o b3+b3+b7 o b7+b7+b3. E il categoria 18 non è facile da reperire...
science451 Io personalmente, non sto avendo problemi. Postemobile Casa Web, Huawei B818-263, prov. di Brindisi.
Camel90 Nikil00 ma non ho capito quale BTS vorresti agganciare, qual è la più performante? Sicuramente con un antenna direzionale dovresti sicuramente andare meglio...io dal mio punto di vista consiglierei sempre una CPE 4g (Router da esterno) e collegato in cascata un router interno...
Nikil00 Camel90 purtroppo, non so l’iphone a quale BTS si collega (esiste un app?) .. se invece parliamo dell’attuale router posteitaliane si collega ad una BTS a 4km di distanza, ha tutte e 4 le bande e si trova in mezzo al nulla e non c’è nessuno collegato... ne avrei una più vicina a 2km ma c’è una collina e non è proprio visibile ps: quella a 2km è su un statale molto trafficata
Camel90 Nikil00 ok innanzitutto tutto dovresti capire a quale BTS si collega l iPhone... purtroppo non so se per iPhone funziona l app cellmapper....li riesci a capire il numero di BTS a cui ti agganci...Poi vai sul sito (o scarichi l app) LTE ITALY e capisci se è quella a 2 o 4 km... In base quello devi poi fare valutazioni su che tipo di router/antenna scegliere
Camel90 Nikil00 purtroppo non ho un iPhone e non l' ho mai avuto,quindi non saprei...in ogni caso controlla su LTE Italy se la BTS a 2 km quali bande ha...