Passeg Ciao, Nel comune di Vicoforte (CN) , i lavori per la fibra ottica sono iniziati nel febbraio 2024, terminati nel gennaio 2025 ... e a oggi APRILE 2026 ancora la fibra non è attivabile. C'è modo di capire che tempistiche richieda il collegamento del PCN alla dorsale ? Grazie,
enricoz Passeg Non è possibile saperlo. Il PCN non fa parte del bando Infratel, quindi in teoria c'è qualche operatore (OpenFiber o ISP Locali, come BBBell) che hanno dichiarato di volerlo coprire, devi solo attendere
Brallo00 Passeg Ma hai provato operatori come Bbel o altri locali a capire se ti attivano la fibra? https://www.bbbell.it/fibra-ftth-bandalarga-vicoforte/
Passeg Bbel la attiverebbe (dal sito dice che il mio indirizzo è coperto dalla fibra a 2.5gbps), ma avendo WIND FWA, vorrei mantenere WIND, passando a fibra. Al momento, WIND non me la propone, Dimensione Fibra, mi dice "servizio in prevendita" ..
Brallo00 Passeg Quindi rinunceresti ad una ftth solo per rimanere in Wind? Bo io non capsico.... Quindi il tuo post dovrebbe essere quando Wind attiverà la fibra e non che in generale la fibra non è attivabile...