Buonasera a tutti,
scrivo perché sono in una situazione assurda da 5 mesi e spero che qualcuno sul forum possa darmi una mano a capirci qualcosa.
Abito a Teramo (Piano della Lenta, Via Nazionale 107/A). Sui database risulto coperto in FTTC ovunque ma il problema è che fisicamente al mio civico manca la chiostrina in rame. Ho fatto contratto per la FTTC con Dimensione ben 5 mesi fa. All'inizio venne un tecnico per l'attivazione che ovviamente non si è potuta fare. Poi sono stato ricontattato da un call center a marzo per una nuova attivazione. Di fronte alla mia titubanza (sapevo che la situazione giù ai contatori era sempre la stessa) la signora al telefono ha insistito e mi ha mandato questo povero tecnico. Risultato, nuovo ko.
Dopo aver sentito l'assistenza Dimensione mi è stato detto che la nuova "data risoluzione" è per il 17 maggio ma non è venuto nessuno nel frattempo e ci credo molto poco a questo punto. Preciso che la FTTH qui non esiste e quindi solo la fttc è una via fattibile per avere il cavo.
Come tampone ho attivato una loro FWA 100 (rete Eolo). Va abbastanza bene ma ha comunque cali di velocità e ping che un giorno va bene e quello dopo non lo sai (in questi giorni è pessimo). Per me che gioco online è diventata dura.
L'FWA ora fa i capricci per colpa di Eolo, c'è modo di fare un po' di pressing su TIM/FiberCop per sbloccare questa chiostrina? Oppure c'è qualche utente che ha accesso ai sistemi che può controllare cosa diamine blocca la ditta di zona da 5 mesi?
Grazie a chiunque saprà darmi qualche dritta.