Genny10 Buonasera a tutti. Vorrei un aiuto per disattivare la ricezione della fattura cartacea del fisso tim di casa. Seguo le indicazioni, da app o dal sito, ma manca la parte relativa alla ricezione che vorrei solo online, visto che ho anche attivato la domiciliazione. Grazie a chi mi risponderà.
Simo-S Genny10 Ho abbandonato Tim anni fa ma se non ricordo male disattivando la cartacea ti arriva automaticamente per mail
pgxx Genny10 La prima fattura è sempre cartacea e gratuita (o almeno così dicono). Dopo averla ricevuta, il criceto che anima i sistemi TIM inizia a girare sulla ruota e a far funzionare qualcosa...e puoi impostare la ricezione via mail. Se non funziona subito, riprova tra qualche giorno...il tempo di far allineare i pianeti insomma.
GDC46 Genny10 Ciao. Da myTIM: Linea -> gestisci Nella sezione "gestisci" sotto "Gestione fattura e indirizzo email" dove è indicato "Ricezione fattura ed email di notifica" premere "Modifica"
roby965 pgxx devi certificare l' indirizzo mail, lo stesso che usano per mandarti il contratto. Praticamente ci ho messo 4 mesi per disattivare, costo 20€. Loro quando richiedi la disattivazione non ti dicono che ti arriverà un SMS per certificare la mail. Così quando ti arriva credi che sia un refuso. Morale: ho dato disdetta, un' azienda che non fa i tuoi interessi ma assolutamente i suoi. Segnalato ad agcom.
Genny10 E il bello è proprio che NON COMPARE la voce “gestione fattura”… quindi c è la domiciliazione, ma si ricevono le fatture cartacee (al costo di 5 euro) senza la possibilità di modificare
pgxx Genny10 c è la domiciliazione, ma si ricevono le fatture cartacee Quante fatture cartacee da 5€ hai ricevuto finora?
GDC46 Genny10 Assicurati di essere in questa sezione e non nella sezione "fatture". Genny10 Poi, per favore, quando rispondi premi l'apposito tasto, così arriva la notifica 🙂
Marco-C1 pgxx Quante fatture cartacee da 5€ hai ricevuto finora? Sarebbe infatti interessante capire questo, anch'io appena attivata la linea ero andato subito nell'app per toglierla ma non ci riuscivo, dopo aver ricevuto la prima allora sono riuscito e infatti in tutti questi mesi sempre solo via mail senza costi aggiunti
Genny10 Grazie di aver risposto Aveo già effettuato tutti questi passaggi, ma il punto è che dopo la parte “gestione della linea” non c’è altro… manca proprio la voce per modificare la ricezione della fattura. Non posso fare alcuna operazione. Credevo ci fosse un’altra possibilità. GDC46
faland1266 Genny10 Io lo feci tramite 187. Metti in conto la possibilità di perderci parecchio prima di parlare con un operatore. Nel mio caso è stato risolutivo.
MarcoYahoo Genny10 Se non ricordo male, credo che quella voce manchi perché dovrebbe legata ai consensi per la privacy; prova a modificare i consensi, autorizzando solo Tim a contattarti. In ogni caso, ti suggerisco di controllare il MyTim tramite pc e non da app sul telefono.
Genny10 Ho tentato tanto anche questa strada, ma mettono in attesa per un tempo infinito e poi cade la linea…