GiampieroCaronti Ho consultato http://bandaultralarga.italia.it e mi risulta che nella mia zona il progetto fibra è in fase progettazione esecutiva..cosa vuol dire esattamente?? Grazie
x_term GiampieroCaronti che stanno progettando l'intervento, ossia come/dove/quanto/perchè scavare, tracce, cavi, snodi e armadi. Il tutto verrà poi mandato in comune per l'approvazione dei lavori.
Folletto3000 Quindi anche se il Comune ha firmato la convenzione deve comunque ricevere un piano lavori ed approvarlo?
mizzica Riprendo questa discussione, anche il mio paesello risulta in progettazione esecutiva, con inizio lavori il 1 gennaio 2022. Ancora credo di non aver visto cantieri in giro. Da quello che vedo un comune limitrofo ha i lavori conclusi e un altro in esecuzione, cosa mi devo aspettare cone tempistiche? Devo aspettare che finiscano il paese confinante o potrebbero iniziare comunque prima o poi?
MatteoK mizzica Finchè il comune è in progettazione non si può dire quando cominceranno, potrebbe andare in esecuzione a breve come tra parecchi mesi, dipende a che punto sono della progettazione
mizzica MatteoK Anche se la data di inizio lavori é già passata? Guardando le procedure pubbliche c'è la progettazione definitiva e solo poi la progettazione esecutiva, anche se a naso sembra che debba essere il contrario. Chiusa la progettazione definitiva e passati ad esecutiva a questo punto mi chiedo che cosa debbano fare ancora...
MatteoK mizzica Anche se la data di inizio lavori é già passata? Quelle sono date ipotetiche generate automaticamente dal sito, hanno un'affidabilità relativa mizzica Chiusa la progettazione definitiva e passati ad esecutiva a questo punto mi chiedo che cosa debbano fare ancora... Richieste di permessi e altro in teoria
Ratavuloira mizzica il tuo nick mi sa che lo ripeterai molte volte da qui in avanti vedendo quanto ci metteranno 🤣
menghero68 riprendo questo post ma e possibile che i lavori per la fibra siano finiti da piu di tre mesi e a oggi risulti ancora il pcn ovvero armadio primario ancora in fase di progettazione esecutiva ma allora quando potra partire questo servizio visto che i tutto il resto risulta in collaudo grazie a chi mi rispondera
enricoz menghero68 I dati sui PCN non sono aggiornati, quindi potrebbe anche essere già installato e pure rilegato.
menghero68 allora come si puo sapere quando finalmente potra partire il servizio esiste un numero o un indirizzo dove poter chiedere info ?
Danii menghero68 controlla su https://checkout.dimensione.com/attiva/verifica-copertura Di solito Dimensione è tra i primi ad aggiornare il proprio database per la copertura.
enricoz menghero68 Sul forum mensilmente vengono pubblicate le liste dei nuovi comuni vendibili e/o rilegati, cercando il nome nella ricerca se è vendibile trovi qualcosa. Altrimenti dimmi qual è il comune che controllo io.
pilliccia88 enricoz ciao enrico colgo l'occasione per chiederti una cosa, secondo te a cosa è dovuto la copertura dal sito OF, per quanto riguarda la fwa sulla copertura è stato sempre "disponibile agli operatori" ma da oggi risulta su "aperto" e sono anche diminuite le UI, grazie in anticipo,
enricoz pilliccia88 Probabilmente c'era un errore nei dati inseriti sul sito OpenFiber, in generale ci sono grandi discrepanze tra OF e BUL e non ho mai capito quale sia quello attendibile
pilliccia88 enricoz andiamo bene -.- grazie comunque.. 👌 enricoz p.s: hanno aggiornato sul sito di oF, ed ancora siamo a "!avori completati" chi vivra' vedra 🙂