Ciao a tutti!
Mi è venuta una pazza idea(pazza perchè forse irrealizzabile 😂)
Ho Tiscali ftth, dato che i vari test via cavo mi restituiscono una velocità della linea super, coerente con ciò che è stato promesso(parliamo quindi di 980/990 in download), mi piacerebbe poter sfruttare la linea al 100% collegando anche altri dispositivi tramite cavo e quindi non più in wifi.
Ora, non so se la cosa sia possibile o meno. Io non me ne intendo quindi non saprei e, se mai fosse possibile, ovviamente farei fare tutto ad un elettricista.
I dispositivi che mi piacerebbe collegare via cavo sono i due sky q, due tv e mi piacerebbe avere un cavo nel locale studio che è quello più distante dal modem, dove infatti arriva il segnale piuttosto debole
Il problema però è che, per esempio, tra la stanza in cui si trova il modem(che ovviamente non posso spostare) e la stanza dove c'è lo sky q c'è un muro portante e ci saranno 6/7 metri di distanza. Per non parlare dello studio, molto più distante e ci sono di mezzo muri, porte ecc..
Quindi mi chiedo, secondo voi è una cosa fattibile o no? Sarebbe bello poter sfruttare al massimo la ftth, però se devo rompere muri, spendere una follia ecc.. allora meglio che lascio tutto così com'è e restano tutti i dispositivi collegati in wifi
Ultima cosa, non so se nei muri ci sono canaline, se sono libere ecc.. non ho la minima idea
Grazie!