Buongiorno,
come da titolo chiedo se esistono delle antenne indoor con attacco SMA migliori di quelle in dotazione con ogilink, oppure non si può trovare di meglio? mi basterebbe un qualcosa che mi garantisca una maggiore stabilità del segnale

Si esatto è proprio quello , no purtroppo non lo dicono da nessuna parte

AlberoRiccardo quindi non c'è nemmeno scritto sull'antenna o sul connettore... andrebbe capito se si può usare un'antenna con dBi (guadagno) più alto... Senza esagerare però perché con guadagno più alto l'antenna inizia a diventare direzionale. Ci sono infatti le antenne "yagi" che hanno un guadagno alto e solitamente si montano all'esterno puntate verso la BTS. Assomigliano a quelle per il digitale terrestre

Però mi sembra di capire che vorresti un'antenna indoor senza fare grandi opere. Ma hai problemi con la qualità del segnale?

matteocontrini Si in pratica il segnale continua a cambiare da 4g a 3g, l'unico modo per avere un segnale stabile è metterlo fuori dalla finestra . Quindi ho pensato che fosse un problema di antenna , perchè il mio telefono con sim vodafone non ha questi problemi . Purtroppo non posso montare antenne fuori casa, quindi la mia unica soluzione è trovare qualcosa che migliori quanto basta per avere una buona linea senza tenere il router fuori dalla finestra , che non è il massimo 😁

AlberoRiccardo so che ci si può far bloccare la connessione in 4G dal servizio clienti, hai provato? Magari è sufficiente

17 giorni dopo

Si mi hanno fatto la modifica e mantiene il 4g in modo costante , non si è mai scollegato.
          Ma mi aspettavo di meglio , di solito con il telefono con sim vodafone ho tra i 20 e i 30 in download e tra 15 e 20 in up, invece con ogilink se va bene arrivo ad 8 mega in download e massimo 9 in upload.
          Non so se rinnoverò

AlberoRiccardo per il download è probabilmente perché il telefono fa aggregazione di frequenze (4G+), per cui si sommano i risultati che si avrebbero utilizzando le frequenze singole (circa). Il modem che fornisce Ogilink non supporta l'aggregazione (ma è più probabilmente un accordo con Vodafone), per cui non si hanno questi benefici... poi dipende da zona a zona ma credo sia per questo, dato che un'antenna esterna è difficile che sia peggiore di quella del telefono

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile