Nessuna, tutte Openfiber. Mi riferivo alla reti del provider che funzionano bene, dopodichè la bontà il fornitore (Fibercop/Openfiber) varia da zona a zona.
Con Ehiweb i problemi che avevo su OF impattavano tutti gli utenti non solo la mia linea, quelli su NGA invece non ne sono sicuro.
Ad oggi non so come sia la situazione andrebbe riverificato il tutto.
Hadx Aruba non ha problemi sulle reti Fibercop, solo su quelle Open Fiber dovuti a problemi di quest’ultima che sono in attesa risolvano.
A quali problemi ti riferisci su OF? Per quello che so c'era giusto qualche piccolo inconveniente sui "vecchi" kit di PSP dove non dovrebbero attivarci i nuovi clienti, ma la situazione dovrebbe comunque già essere ampiamente sotto controllo.
Su Arezzo e Roma tutto ok.
Sukam Dovendo pensare ad un nuovo operatore non mi viene in mente più nulla , e in tutta franchezza ormai sono stanco di tutti questi giri .
Dovessi consigliarti un ISP NGA escludendo le EasyIP (che potrebbero comunque essere una scelta papabile) io tenterei la carta IRIDEOS (oggi inglobata in Retelit) tramite qualche rivenditore.
La consegna dovrebbe essere a Roma nel tuo caso, anche se considerando tutte le reti che hanno integrato (Kpnqwest, CloudItalia, Infracom, Mc-Link...) puà darsi abbiano anche altri kit più localizzati.
Personalmente è l'unica linea su wholesale TIM NGA\Bitstream che in anni non mi ha mai avuto nessun problema, nè di saturazione nè di packet loss, c'èra stato giusto qualche tribolazione quando hanno dovuto gradualmente "unificare" tutte le reti sotto un unico AS [https://bgp.he.net/AS3302] , dopodichè è sempre stata estremamente stabile.