Salve,
vorrei chiedere un chiarimento sullo stato reale della copertura fibra nella mia zona.
Dalla mappatura Infratel il mio civico risulta contrassegnato con pallino blu, quindi come copertura prevista ma non ancora realizzata.
Allo stesso tempo:
- la fibra è già stata posata sulla strada principale adiacente, cioè quella in alto;
- mentre il tratto in discesa dove si trova la mia abitazione non risulta ancora cablato.
Alla luce di questo, chiedo un chiarimento preciso:
- il tratto in discesa è effettivamente previsto nei lavori futuri, con una realizzazione concreta?
- oppure il civico è stato inserito come “previsto” ma senza un intervento pianificato nel breve o medio termine?
In particolare, vorrei capire se:
- esiste una programmazione reale dei lavori, anche con tempistiche indicative;
- oppure se si tratta di una copertura solo teorica o di piano, senza interventi già definiti.
Chiedo questo perché la rete è già presente a pochi metri, ma ad oggi il collegamento verso la mia abitazione non è stato realizzato.
Inoltre, il PTO presente sulla strada principale stanno dei numeri ovvero 136, poi 23:25
vorrei capire se il collegamento verso la mia abitazione potrà partire direttamente da quel punto oppure no.