vanzo Buonasera a tutti, Vorrei chiedervi se per caso esiste un programma per Windows o MacOS che mostri quanto traffico genero sui vari servizi di hosting. Per esempio che mi faccia vedere quanto traffico ho generato su AWS, Akamai ecc. Spero di essermi spiegato. Non essendo io particolarmente esperto, la mia è più una curiosità. Vi ringrazio.
[cancellato] vanzo Prova a guardare nTop, ma non sono soluzioni troppo "easy"... tipicamente questo tipo di analisi si fanno su reti di trasporto (estraendo i cosiddetti sFlow/netFlow, ovvero i metadati delle singole connessioni TCP e UDP). nTop dovrebbe distinguere per ASN, ovvero per "provider" su internet... grossomodo è la distinzione che chiedi.
matteocontrini Credo non possa esistere perché essendo il traffico cifrato è difficile per un'applicazione misurarlo. La cosa che ci va più vicina su Windows credo sia la funzione Consumo dati/Sensore dati di Windows, ma distingue per applicazione.
edofullo matteocontrini Beh però potresti vedere a chi è assegnato l'Ip di destinazione del pacchetto. Ovviamente non puoi vedere per singoli siti web, ma dovresti riuscire a vedere a grandissime linee a chi è indirizzato il pacchetto (come diceva lui AWS, Akamai, ecc...) Però non conosco applicazione che lo fanno
matteocontrini edofullo hai ragione, se è questione di distinguere le reti si può fare a livello IP itreb ecco come si chiamava ahah
vanzo matteocontrini Esatto immaginavo che in base agli indirizzi IP di destinazione si potesse distinguere il traffico. matteocontrini Questo sembra l'alternativa migliore, grazie! [cancellato] Forse anche questo da quello che vedo sul sito sembra molto valido, grazie.
[cancellato] Forse TMeter, io lo uso per limitare la banda ai processi ma dovrebbe fare anche da monitor, però non funziona con l'intero programma ma con i singoli processi di un programma