Piccolissima premessa: vi saró grato se mi aiuterete a realizzare questo progetto.
Era da tempo che volevo prendere un vecchio computer da tenere come ricordo, per rievocare la seconda meta’ degli anni 90, dove ero soltanto un bambino i primi pc iniziavano a circolare nelle case e nelle scuole.
Cosi’ spinto da un ottima offerta su vinted ho approfittato e me ne sono portato a casa uno in ottime condizioni
Il portatile monta windows 98 ma per renderlo piu’ fedele possibile vorrei tornare a windows 95.
Quando ero piu’ grandicello smanettavo molto e sapevo farlo, ma ormai gli anni sono passati e non saprei piu da dove cominciare.
Ho a disposizione soltanto un lettore cd e una porta usb, niente floppy, e non mi risulta che all’epoca si potesse avviare direttamente da questi, ma solo da floppy e poi caricare il supporto cdrom.
La mia idea sarebbe fare una copia del disco su una chiavetta, poi in qualche modo ricavare una partizione del disco fisso in cui caricare i file di installazione windows 95 e poi non so piu’ cosa inventarmi, tipo riavviare in modalita’ msdos da windows 98 e lanciare il setup?
Oppure posso lanciare l’installazione da windows 98? Non credo
Mi date una mano o qualche idea?