MiloZ Stavo notando ultimamente che l'MTU delle linee Openinternet è aumenanto a 1500 rispetto al classico 1492. Qualcun altro conferma? Dipenderà dallo stesso RFC4638 che usa anche TIM sui BNG Juniper? Lascio uno screen con l'IP visibile a parte l'ultima cifra, tanto è dinamico. a dimostrazione che si tratta di una linea Openinternet. Taggo anche @Agus avesse qualche info a riguardo.
LucaPerazzolo MiloZ dovrebbe essere un bug del sito testate qui e vedere se cambia qualcosa http://pmtud.enslaves.us/
Agus Ho fatto un check. Lato BNG OF non ha (ancora) introdotto nessuna limitazione relativa all'RFC4638. Se durante la negoziazione della sessione PPPOE la CPE invia il tag dedicato, questo viene onorato dal BNG che installa una sessione con MTU a 1500.
MiloZ Agus Grazie dell'info. mark129 No i router sono gli stessi ma ho l'impressione sia un bug del sito di Speedguide in questi giorni, dato che vedo segna 1500 MTU anche con altre linee (Dimensione, Spadhausen..) in IPv4, cosa che non era mai avvenuta prima.
mark129 @MiloZ sono quindi cambiati i router ultimamente, sulle linee OpenInternet a cui ti riferivi?
Syd poweruser con quale gestore mobile? Vodafone mi segna 1500 anche su altri test online che trovo, oltre a Dimensione Ftth
Syd LucaPerazzolo ipv4 Ftth openfiber dimensione 1440 quindi è 1492 come anche testando da cli. vodafone invece da in ipv4 1460 (mtu 1500)