Ciao a tutti, questa mattina sono venuti a installare il modem ENEL, esattamente il modello e' VX832, il tecnico praticamente e' venuto solo a istallare l'ONT, del resto tutto OK.
Dopo aver configurato tutti i dispositivi al nuovo wifi volevo accedere all pannello di controllo del modem, dietro il modem si può trovare come accedersi, e allora si deve accedere da browser a 192.168.1.1, allora dopo qualche passaggio dovevi inserire una password che era scritta nella etichetta, il problema adesso e' che quando provavo ad accedere a questo indirizzo da un browser senza nessuna estensione ci metteva almeno 2 Minuti a caricare la pagina di benvenuto e una volta che si procedeva, ci si mettono piu' di 6 Minuti per caricare solo la pagina dove si deve inserire la dotata password, quindi mi sembra molto strano che ci si metta cosi tanto tempo e allora non mi sembra normale la cosa. Comunque, una volta che inserisco la password e clicco su bottone per fare il login, non accade nulla, ad esempio, sono rimasto più di 10 Minuti ad aspettare se mi avrebbe fatto entrare nell'pannello, ma purtroppo non ha caricato proprio nulla.
Di conseguenza ho provato a riavviare il modem più volte sfortunatamente ci metteva ancora un sacco di tempo a caricare tutto, la cosa strana e' che comunque la velocità di download e di upload sono esattamente quelle promesse.
Qualcuno avrebbe qualche idea perche questo accada, e se ci sarebbe modo di soluzione questo problema? Grazie