Salve,
riporto qui la mia situazione dal momento che seguo con piacere alcune discussioni del forum e trovo che sia, alle volte, molto piu efficace dei canali tradizionali, mi scuso in anticipo per la lunghezza del messaggio ma vorrei dare un quadro completo della situazione.
Dopo anni di attesa dal termine dei lavori del P1G nei pressi della mia abitazione (via Selciatella 1, Aprilia), a febbraio il mio civico risulta coperto sul sito openfiber, per cui procedo con la richiesta di attivazione tramite Dimensione (essendo già cliente soddisfatto presso un altro indirizzo).
Dal momento della richiesta al primo messaggio per prenotare l'appuntamento con i tecnici openfiber passa praticamente un mese. Fissato il primo appuntamento vengo contattato qualche giorno prima da un tecnico che mi dice che la mia attivazione non può procedere in quanto il mio ARL di riferimento non è ancora attivo, per cui l'attivazione viene sospesa.
Da lì successivamente prendo in totale altri 3 appuntamenti che tra annullamenti all'ultimo minuto e appuntamenti bucati portano a quello di sabato 18/04, durante il quale i tecnici portano il mono fibra in casa installando borchia ottica e ONT, riscontrando al momento del collegamento della mia fibra allo splitter in armadio che questo è ancora senza segnale ottico dalla centrale. Per cui ad oggi mi ritrovo con una connessione sulla carta attiva (il router Dimensione è stato spedito lunedì e arriverà domani) ma non funzionante nella pratica.
Ieri l'assistenza clienti Dimensione ha aperto un ticket per guasto e avevo preso l'ennesimo appuntamento con openfiber per oggi, appuntamento puntualmente bucato.
A questo punto vorrei provare a chiedere aiuto a @giusgius , nella speranza che possa trovare il modo per convincere openfiber ad ultimare l'infrastruttura al mio ARL.
Ringrazio in anticipo chiunque si interesserà, scusandomi di nuovo per il messaggio prolisso