AgostinoLangellotti Salve, ho saputo che aruba (almeno per le nuove attivazioni) fornisce un ip non pubblico (nattato). Ho provato a configurare una vpn con il fritzbox e sembra non funzionare (credo perche' appunto aruba un ipv4 nattato). Esiste una soluzione a questo problema?
Lorenzo1635 AgostinoLangellotti Esiste una soluzione a questo problema? 10€ tantum e ti danno il dinamico
AgostinoLangellotti Lorenzo1635 a parte che non e' 10 euro, ma 4 ed ogni mese...questo lo sapevo gia' che basta pagare per avere ip pubblico :-)
Lorenzo1635 AgostinoLangellotti a parte che non e' 10 euro, ma 4 ed ogni mese... No. 4€/mese è per il pubblico STATICO 10€/tantum è per il pubblico DINAMICO Se vuoi ti mando la fattura sulla mia linea hahaha
TheMarsican AgostinoLangellotti È come dice Lorenzo, 10€ una tantum il Pubblico Dinamico e 4€/mese il Pubblico Statico. Comunque senza IPv4 Pubblico non risolvi, poi che sia Statico o Dinamico è una tua scelta personale.
leoz TheMarsican in molta teoria, se dall'altra parte hai ipv6, con il fritzbox dovresti poter gestire anche wireguard senza la necessità di avere un ipv4 pubblico
TheMarsican leoz Sarebbe una soluzione pure più elegante se solo v6 fosse fornito da tutti 🙂 Comunque si, si può fare a patto di avere v6 anche dall'altro alto.