Ciao a tutti, ho una casa su 2 piani con solaio abbastanza schermante ed una parete verticale che divide in 2 ogni piano che è ancora più schermante.
Arrivo con cavo LAN più o meno in ognuno di queste 4 zone che si vengono a creare.
Ho acquistato 3 router Tenda che supportano la configurazione in Mesh tra loro, il sistema più o meno in questo modo funziona per i client che sono fissi (TV, elettrodomestici e PC) mentre da un po' di problemi per quanto riguarda smartphone e smartwatch quando ci si sposta ed il device dovrebbe passare da un ripetitore all'altro.
Sembrerebbe che il device si aggancia al router più vicino (basandomi sulla potenza del segnale wifi) ma è come se non ricevesse più internet. Devo ogni volta disconnettere e riconnettere il wifi.
Tolto questo problema questi router Tenda non è che mi abbiano dato chissà quali problemi... ma neanche grandi soddisfazioni. Ora ho ancora per poco la possibilità di cambiarli e vorrei quindi un consiglio da voi per migliorare la configurazione attuale o per acquistare qualcosa che sia più performante con la mia abitazione.
Grazie dell'aiuto
In passato, quando chiesi più o meno la stessa cosa, mi venne consigliato un modello della Cudy... stupidamente vedendo il Tenda in promozione e con le medesime caratteristiche ho pensato di prenderlo e che potesse essere la stessa cosa... oggi varrebbe lo stesso consiglio di prendere dei Cudy o c'è di meglio?