feynman Ciao sto valutando di prendere un modem 5G outdoor e non è facile decidere; per adesso mi sto orientando su MC899 e chiedo consiglio se conviene una versione brandizzata WindTre o con firmware austriaco?
Vexel Ciao, io ne ho uno (in vendita, sono passato al PRO) che ha il firmware W3, esteticamente non ha loghi. Sono riuscito a farlo funzionare con diversi operatori quindi vai tranquillo. Non ho esperienza con firmware austriaci.
Stefan1578 feynman ho controllato adesso tra gli ordini su Amazon.uk e hanno sostituito l'889 col g5max, quindi non so, mi spiace. Probabilmente il venditore è lo stesso e pure il firmware, ma su un altro dispositivo (più recente e più prestante). Il link è questo 👇🏽 https://www.amazon.co.uk/dp/B0BZ1KT7MQ?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title Chiedi al venditore se può darti informazioni, io quando lo acquistai non sapevo che poi mi sarebbe arrivato quello col firmware meno castrato, queste cpe sono un terno al lotto. C'è gente qui sul forum che ne ha provate 200 prima di trovare quella giusta.
feynman Stefan1578 Grazie. Forse mc889 a queste cifre non mi conviene rispetto ATL16R. Io ho una bts a 1500m in N3 che attualmente uso in LTE e una BTS a 2500m in N78 ma si trovano a circa 10 gradi di differenza e temo che senza cell lock di trovarmi agganciato sempre a quella più vicina.
mark129 feynman non mi conviene rispetto ATL16R N.B.: anche la ATL non fa cell lock (o meglio, non sopravvivono ai reboot ma possono sempre essere imposti con script al boot).
mark129 feynman Dici troppo complicato restare in cell lock? No, dico che devi imparare a scriptare RouterOS per fargli fare quello che vuoi, perché non avrai una checkbox su WinBox per il lock. Niente di impossibile o troppo difficile ma lo devi imparare (per es. già sul forum di Mikrotik o sulla loro wiki potresti trovare un po' di risorse).