Salve a tutti.
Da Dicembre 2025 ho attivato un contratto Fibra Ftth Iliad in Epon e dsipongo del Router Wifi7 con fw. 4.9.10. Mi trovo abbastanza bene, anche perché provenivo da una Fttc.
Come da titolo, però, negli ultimi tre mesi, con unca cadenza di circa 30 gg tra un evento e l'altro mi è capitato l'errore 20-FF Nessun modulo di rete rilevato. Mi accorgo dell'anomalia, perché improvvisamnte viene a mancare la connessione ad internet (sia Lan che Wifi) ed il router non risponde ai comandi (provando ad entrare nel suo menu); dopo qualche istante si riavvia, quindi appare l'errore in questione ed il led da bianco diventa rosso. Rimane un 10 minuti così e poi si sblocca da solo e tutto torna operativo.
Provando a spulciare nel suo log, non trovo nulla, perché al riavvio si resetta; l'unica anomalia che ho notato è che il grafico del monitaraggio della temperatura si interrompe un 8 ore prima che si presenta il problema, per riprendere regolarmente con il riavvio.
Le prime due volte è capitato in tarda serata, oggi intorno alle 19, ma una cosa che sto notando proprio adesso è che ciò sia accaduto sempre di sabato, magari un sovraccarico della rete iliad?
Non credo dipenda da un sovraccarico della mia rete locale, anche perché, proprio questa sera c'erano pochi dispositivi connessi.
Cercando in giro non ho trovato tante segnalazioni e non ho neanche provatao a sentire l'assistenza Iliad, alla fine non è un grossissimo problema, vorrei capire se magari possa essere un difetto del router.
Consigli?