Salve a tutti, mi ritrovo in una situazione paradossale.
Vivo a Roma ed ho 30 Mb quando va bene. Consultando la mappa del'Infratel, mentre il resto della mia zona ha la fibra FTTH, la mia abitazione risulta censita come utente a più di 300 metri dalla cabina, sostanzialmente con il pallino rosso. La cosa paradossale è che ci sono dei capanni in legno di fronte casa che non hanno nemmeno la connessione alla rete elettrica ma risultano anch'essi censiti con il pallino rosso, esattamente come casa mia.
EDIT: aggiungo anche che ci sono anche dei punti in mezzo la strada censiti come utenze a più di 300 metri dalla cabina.
Ho già contattato la Tim in quanto cliente, la quale mi ha rimbalzato all'Agcom che a sua volta mi ha rimandato al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, il quale si è preso il mio numero per ricontattarmi e non si è fatto più sentire. Inoltre, c'è una struttura sempre sulla strada di casa mia che è censita come rientrante nel piano nazionale 1 Gb, quindi col pallino verde.
La questione mi da parecchio fastidio in quanto la stessa Tim, quando quasi 2 anni fa ho sottoscritto il piano fibra, mi ha spinto a prendere da loro il modem predisposto per la fibra FTTH in quanto a detta loro sarei stato coperto dal servizio.
Quindi mi rivolgo a voi, che sicuramente la sapete molto più lunga di me: come mi devo muovere?