milvius75 Buonasera a tutti. Ho acquistato una soundbar samsung 11.1.4. Domani dovrei installarla ma ho un forte dubbio e sto valutando il reso. Ho fatto un errore di valutazione. Ai lati della mensola dove appoggerei la barra ci sono due armadi. Entrambi a 20 cm di distanza. Sporgono parecchio. Questo comporterebbe un suono laterale strozzato e cupo. Non posso installare la barra in altri posti. Vi chiedo suggerimenti. Sto pensando di fare il resto (ho solo aperto la scatola)
Juza milvius75 a parte che, per esperienza, ho seri dubbi sul campo sonoro che effettivamente possono creare delle soundbar, se hai ostacoli posti lateralmente o superfici che assorbono il suono tutto il principio della rifrazione (su cui si basa la virtualizzazione dei canali fisici mancanti) va a farsi benedire: quindi tanto varrebbe un buon sistema stereo o al massimo 2.1.
Stefa95 milvius75 stai ipotizzando senza provarla, per timore che facendo il reso una volta spacchettato, te lo rifiutino. Ma se fai attenzione a non danneggiare l’imballo e il contenuto, puoi provarla e nel caso far reso.