• FTTC
  • Opinioni nuova linea(indeciso se tenerla)

Ciao, come al solito ho bisogno di voi guru delle connessioni..
mi sono trasferito di casa e ho attivato una nuova linea tim, la distanza è poco più di 500mt dalla centrale, ma vedo che ci sono un sacco di errori.. per ora non ho disconessioni, ma è attiva da poco... vi posto i valori e ditemi che ne pensate... sono indeciso se rimanere con loro o farmi eolo 100..
grazie

up da tre ore e nessuna disconnessione, ma gli errori continuano a salire, ero abituato a una linea 0 errori per giorni, sono un pò destabilizzato, che dite? ignoro gli errori e vediamo come va per i prossimi giorni?

• x_term ha risposto a questo messaggio

Ora da connrsso,ma non si naviga, alzando la cornetta si sentono disturbi a manetta.. mi sa che ho l'impianto incasinato, poi vedo se riesco a fare i grafici

AntonioDallaPorta Il telefono è in voip quindi i disturbi che senti non sono provocati sicuramente dalla tratta in rame. Ovviamente i telefoni devono essere collegati alla porta fon del modem.

alla fine ho chiamato il 187, continua ad essere connesso, ma senza internet.. vediamo che fanno... nel mentre hanno passato il profilo da 35b a 17a, senza risultato.., gli errori ad un certo punto sono schizzati alle stelle, vediamo se sistemano in settimana.

francescofdd5 ok, spero anche io sistemino, solo che non vorrei andare oltre i 14gg per il recesso.. che se poi continua ad andare male non vorrei dovermi tenere la linea così o pagare una penale per andarmene.

AntonioDallaPorta Se è la tua unica soluzione penso che o cosi o stai senza internet, quindi non capisco molto bene il senso del recesso

francescofdd5 Eolo sarebbe la seconda opzione, che ho disdetto, ma ho tempo fino a luglio per ripensarci, l'ho disdetta perché finalmente hanno messo la fttc, ma non va 😅, magari venerdì li sento di nuovo

francescofdd5 é disponibile Eolo 100, hai esperienze? Va bene? Ora ho la 30 e sarei passato alla 100, ma ho appunto provato la fibra ( che aggancia a 65) per quello sono in dubbio

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Hadx perfetto, volevo sapere proprio questo! Grazie a tutti!

un mese dopo

Vi aggiorno con la mia odissea... disdico la fibra entro i 14gg.. perfetto me la tolgono il 25/07, nel frattempo viene il tecnico eolo per passare dalla 30 alla 100.. senza strumenti, senza voglia sale sul tetto 2 secondi e mi dice.. io qui non vedo bts.. scende e mette KO.
                Risultato ho chiamato tim per vedere se riescono a farmi andare questa benedetta fttc che non aggancia, o meglio con il timhub (per l'intervento mi hanno detto di lasciare collegato quello) aggancia, mi da la velocità con cui si è agganciato, ma è senza internet, sul fritz si vedono gli errori correre a manetta.. spero risolvano, la mia domanda è, visto che voi siete i più esperti che conosco.. da cosa possono essere generati questi errori? o questo stato di connesso, ma senza internet? può essere da centrale?

Michi_d sicuramente però non va nemmeno il timhub, mi da che ppp sta tentando la connessione.. e led rosso lampeggiante

AntonioDallaPorta viene il tecnico eolo per passare dalla 30 alla 100.. senza strumenti, senza voglia sale sul tetto 2 secondi e mi dice.. io qui non vedo bts.. scende e mette KO

wat? non vedeva BTS, e la 30 da dove la pigli? non ho parole, sembrano quelli che montavano le antenne al contrario.

x_term
                    Eolo 30 (a 5Ghz) si può "prendere" anche in condizioni NLOS (senza visibilità ottica) /near-NLOS (visibilità ottica parziale).

Technetium non proprio. Quando installavo io la direttiva era sempre: no vista, no party.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile