sursumcorda si, uso il fritz come gateway, e devo dire che funziona alla grande per tutti gli usi in cui devo avere un IP pubblico italiano, per dire ho installato wireguard sulla Firestick e domenica scorsa mi sono guardato la Parigi - Roubaix su RaiPlay dall'estero.
Quello che non mi torna è questa diversità di comportamento dello stesso tunnel a seconda se lo usi da android o da IpadOS o Windows.
astrolabio Ogni dispositivo deve avere il suo profilo wireguard altrimenti è un macello.
l'ho fatto, ho tre profili, il primo dei quali "Lupetto" ha sempre solo funzionato sul client android e mai sugli altri, su cui rimaneva eternamente a cercare l'handshake.
Aprendolo con Blocco Note appare proprio diverso, ha un ListenPort su [Interface] che gli altri non hanno e non ha un endpoint su [Peer] che gli altri hanno.
Gli altri due profili "Asmara" e "Armida" sono sostanzialmente simili tra loro, e funzionano su tutti i dispositivi, ma pure con questi da android riesco ad andare sul modem, mentre da iPadOS e PC non riesco.
astrolabio Se invece vuoi accedere solo alla lan senza inoltrare tutto in internet basta che imposti 192.168.178.0/24
Se vuoi accedere anch alla pagina del modem metti anche 192.168.1.0/24 separato da una ,
Ha funzionato.