ag23900 handymenny Nella diretta si vedeva il classico ont ZTE openstream. Quindi immagino che sarà un misto olt proprietari e openstream Sulla rete Metroweb pare useranno OFS, su rete OpenFiber OLT proprietari con ONT Huawei
Supreme69 ONT ZTE uguale a quello di OF ma non si è visto se c’è sopra lo sticker OF o meno Probabile che usino gli OLT di OF ma poi fanno VULA
edofullo Giuseppe93 Penso che questo grafico riassuma bene il perchè I comuni effettivamente terminati sono pochissimi
francescofdd5 itreb No, hanno loro dorsali, loro core, loro peering, loro olt nelle città principali Non parlo di questi investimenti, sto parlando dell'ultimo miglio di investire nel portare a tutti la FTTH, questi sono gli investitemi da fare
[cancellato] francescofdd5 Non parlo di questi investimenti, sto parlando dell'ultimo miglio di investire nel portare a tutti la FTTH E per quello "sporco ultimo miglio" a quale rete ti appoggi? A quella di TIM? Il problema della FTTH è che non basta "l'ultimo miglio" come per la ADSL e anche l'FTTC che si appoggiano ad una rete esistente a monte, devi creare tutta la rete di accesso, da zero, - a meno che non sei TIM e ne hai una parte già disponibile.
edofullo matteocontrini Il sito poi dice che "Sky Wifi è in anteprima per i clienti Sky ma presto sarà disponibili per tutti". Quindi a un certo punto sarà possibile fare solo Sky Wifi? L'offerta sarà aperta a tutti dalla fine dell'estate (domanda intorno a 2:00:00)
MassimilianoFormentin Si è capito se con Fastweb la rete sarà sempre solo in fibra o se in futuro ci sarà anche l'offerta in FTTC?
Phoenix I prezzi sono altissimi se paragonasti alla concorrenza. Ad esempio per avere le stesse cose del pacchetto completo, con Tiscali si va a pagare 12 euro in meno, Se fosse incluso almeno un pacchetto di visione Sky ci potrebbe anche stare, ma così sono fuori mercato.
matteocontrini Se avete domande per un cliente: https://twitter.com/marmaz/status/1272837210321059840
Hationest Ad oggi l’offerta tutto Sky+Netflix senza parabola (quindi via internet) costa 89,99€ al mese più 150€ di attivazione. Secondo me se facessero un’offerta a 100€ al mese con tutto incluso quindi: tutto Sky+ Netflix+FTTH a 100€ al mese più l’attivazione sarebbe un gran bel affare...
Supreme69 Mi dispiace che non ci sia il servizio Sky via “Sky Wi-Fi” o comunque non abbia il 4K perché con una gigabit è una visione così sul modem si poteva benissimo fare... vediamo, sono curioso di provare il servizio ma mi chiedo cosa possa avere in più rispetto a un Tiscali che costando 3€ in meno al mese mi offre stesso taglio e un 7530...
francescofdd5 Supreme69 mi chiedo cosa possa avere in più rispetto a un Tiscali che costando 3€ in meno al mese mi offre stesso taglio e un 7530... Penso nulla.... Comunque credo sia il modem più costoso che esista, 30€ al mese 😂
edofullo Supreme69 Poco o nulla, ma nemmeno una Fastweb o TIM hanno molto (vabbe si ci sono i bonus sui cellulari ma vanno e vengono) Vedremi quando se integreranno la TV, IMHO avrebbero dovuto aspettare: chi si abbona oggi penso sia una specie di beta tester Supreme69 idem
AndreR Supreme69 sono curioso di provare il servizio ma mi chiedo cosa possa avere in più rispetto a un Tiscali che costando 3€ in meno al mese mi offre stesso taglio e un 7530... Niente… a leggere così, solo i vincoli che per il gestore che nomini al momento sono 96€ per 24 mesi, quindi 4€/mese - di fatto un'inezia o poco più...
edofullo Finita, io riconfermo quello che ho scritto qua: edofullo Secondo me hanno dovuto anticipare, non sono ancora pronti
ag23900 edofullo Concordo, almeno i bundle DOVEVANO rilasciarli già da ora. Io ero molto incline a fare Sky nel caso in cui l'offerta convergente fosse stata conveniente per sbarazzarmi di Vodafone che si è rifiutata di farmi l'upgrade alla FTTH, ma con offerte così mi faccio una nuova linea vodafone a 3/mese in meno e ciao.. o anche Wind. MAH
_filippofavaro edofullo in realtà lo hanno anche posticipato di un bel po' il lancio Novasteelz vedi qui; nell'area Metroweb OpenStream