feynman Cosa intendi per "a cosa stai indirizzando"? Ad ogni modo, si, è sempre consigliabile il passtrough ip verso un router indoor, perchè la cpe è progettata per funzionare da modem lte/nr, ma, come ho detto, io non ho i soldi per comprare un altro router da mettere indoor, perciõ la collego agli Access Point direttamente e la uso come router. In generale, non dovresti avere problemi con il cambio ip di very se la imposti il passtrough, in router mode invece fà difficoltà con i cambi IP, non sò perchè, il reale vantaggio di ALPSIM è il denat secondo me, e l'illimitato vero, non con cap o throttling. Ora, io uso Tim perchè ho una BTS fibra con n78 a 900m in LoS, Ericsson, e, quando è scarica và molto bene, ho toccato il gigabit download, e mi accontento ottenere il cg-nat e le clausole Fair of use, dopotutto pago (mio padre in realtà) 7,99/mese per illimitati (con il fup) e 5g priority pass, anche se mi piacerebbe esporre qualcosa su internet, alla fine non avendo hardware serio scalerei probabilmente su un vps hostato.