In attesa dell'attivazione della mia nuova linea ho preso un Fritzbox 7530 che intanto ho configurato con Eolo. Dopo averci smanettato qualche ora, non sono riuscito a trovare la funzione per limitare la banda della rete "Ospiti"; nel mio vecchio tp-link da 20€ si poteva fare!
Qualcuno mi aiuta? In pratica vorrei riservare alla rete Ospiti solo pochi mega. Grazie

• lawfirm ha risposto a questo messaggio
    • [cancellato]

Non so se sia possibile. Io ho il modem TIM HUB, e la velocità della rete ospiti è la stessa di quella normale. Su molti modem mi sembra di capire che non si può limitare la velocità.
    Qualcuno con il suo modem riesce a farlo?

LongStone999 per il 7490:

Limitare la larghezza di banda dell'accesso ospite
    Tutti i dispositivi collegati al FRITZ!Box condividono la larghezza di banda dell'accesso a Internet. Se necessario, è possibile limitare la larghezza di banda messa a disposizione alla rete ospite riservando parte della larghezza di banda per i dispositivi nella rete locale:
    Cliccare nell'interfaccia utente del FRITZ!Box su "Internet".
    Cliccare nel menu "Internet" su "Filtri".
    Cliccare sulla scheda di registro "Impostazioni di priorità (o "Prioritizzazione").
    Attivare l'opzione "Riservare l'ampiezza di banda per la rete locale" e selezionare nel menu a tendina quanta larghezza di banda deve essere riservata.
    Cliccare su "Applica" per salvare le impostazioni.

Ho visto ma non c'è l'opzione nel mio 7530, mi puoi fare uno screen?

• lawfirm ha risposto a questo messaggio

l'ho trovato sul loro sito

qui in basso leggo questo.

però poi, sempre in basso, vedo questo

quindi pare che si possa solo limitare entrambe le reti, tranne la priorità tra la home e la ospiti

lawfirm grazie, nel 7530 però non c'è quell'opzione 🙁

• CosimoP ha risposto a questo messaggio

LongStone999 hai attivato le opzioni avanzate in alto a destra?

Controlla se c'entrano qualcosa i profili. Da quel che ricordo esistono profili personalizzabili ma con mega limitati in quanto dati da scaricare, non velocità di download.

Edit: puoi modificare il tempo di accensione della rete ospiti, limitare manualmente i dispositivi ospiti connessi e se lo vuoi segnalare ad AVM la richiesta di aggiungere questa feature anche sul 7530

LongStone999 comunque c'ho messo 20 minuti a trovare quei link e postarli: un piccolo grazie me lo merito.....

FiberAddicted eh era una battuta: comunque è macchinoso il menu....proprio crucco..

lawfirm macchinoso ma abbastanza completo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile