sergionz Ciao a tutti, oggi mi hanno installato la FTTH a 2.5 gbps con Fastweb e installato il nuovo modem Nexxt. In wifi arrivo anche a 1700 mbps in download ma collegandomi in LAN diretto arrivo a max 500 mbps mentre l'upload arriva anche a 650 mbps, come è possibile? Inoltre ho provato a collegare in cascata il vecchio Nexxt ma non va oltre i 93 mbps sia in wifi sia in lan. Ho provato anche con il vecchio Fast Gate ma il risultato è lo stesso. Sto sbagliando configurazione? Cosa dovrei fare?
Tacito sergionz Sei sotto Fibercop o Openfiber , hai ONT collegato all'unica porta Wan da 2,5 Gbits del Nexxt one ? Dalla velocità che rilevi via Wifi in download sembra tutto OK. Se per la lan utilizzi le altre porte del router sono a 1 Gbits .. a 930 in download dovresti arrivarci , dovresti specificare meglio cosa usi e come sei collegato . Se fai un test di velocità indicativo del router dal sito myfastweb cosa ti dice ?
sergionz Sono sotto FIbercop, ONT collegato alla porta WAN da 2.5 Gbits del Nexxt one. Le altre LAN in uscita sono a 1 Gbits. Dai test che ho effettuato sembra che dal nexxt one la lan esce cappata a 100 mbps. Aspetterò la finalizzazione della migrazione per effettuare altri test.
DavideDaSerra sergionz Dai test che ho effettuato sembra che dal nexxt one la lan esce cappata a 100 mbps. Aspetterò la finalizzazione della migrazione per effettuare altri test. Probabilmente è difettoso il cavo che usi per collegarti, usa un altro cavo (e magari carica le foto dei plug, alcuni produttori [es TP-LINK] davano in dotazione dei cavi con solo 2 coppie per risparmiare)