Buongiorno a tutti, al momento ho questa configurazione per casa+mobile:
FTTH Open Fiber passiva fino a 2,5 Gbps con Unidata a 25,90€/mese.
SIM WINDTRE Min Illimitati+50SMS+200GB in 5G Full Speed a 4,99€/mese.
Ho visto che WindTre offre la Absolute in convergenza mobile a 18,99€/mese + 39,90€ di attivazione una tantum.
Unidata leggo che per la migrazione verso un altro operatore mi dovrebbe addebitare 30 € soltanto in quanto avevo comunque attivazione e modem in comodato d'uso gratuito che rispedirei a loro ovviamente.
Allego la foto della mia borchia ottica a casa, il filo blu è collegato all'attuale router Fritzbox 5530.

Mi interessa capire:
Nella mia situazione fareste il salto da Unidata alla Absolute?
Alla fine ne faccio un uso abbastanza generico, lavoro in smart working, DAZN e NOW per vedere le partite, classiche app di streaming, niente di particolare insomma.
Con Unidata specifico che non ho mai avuto problemi fino ad ora.
Non sono proprio ignorante però vorrei anche consigli su cosa dovrei acquistare come router con la mia situazione attuale e cosa fa il tecnico WindTre quando viene a casa mia in quanto la borchia nella foto me l'ha messa il tecnico inviato da Unidata, non so se và rispedita o meno e come si comporta WindTre.
Non ultimo, uso Prime, mi scade il prossimo anno ma immagino che il codice che mi darà WindTre possa essere valido per estendere l'abbonamento, no? 50€ di Prime regalati non si rifutano e vanno calcolati visto ch già li spendo attualmente.
Per completare, abito a Roma città.
Grazie in anticipo per ogni consiglio!
P.S. Sono conscio delle rimodulazioni ma leggo ogni singola fattura, sono pignolo quindi non mi sfuggono e ho sempre il telefono pronto per chiamarli e chiedere uno sconto o il codice di migrazione per farmi rimanere il prezzo attuale o eventualmente cambiare operatore.