Buonasera ragazzi, nonostante avessi negato tutti i consensi relativi al marketing durante l'attivazione della sim Fastweb nel mese di gennaio oggi ho ricevuto questa email:
Gentile Cliente,
Fastweb S.p.A. la informa che nel mese di marzo il suo numero di telefono è stato erroneamente incluso in una campagna commerciale telefonica, nonostante nei nostri sistemi non risultasse il consenso a ricevere comunicazioni promozionali.
Ci scusiamo per l'errore e per il disagio eventualmente causato.
Le confermiamo che sui nostri sistemi le sue preferenze privacy di contatto rimangono conformi a quelle da lei comunicate e che non riceverà ulteriori contatti che non fossero quelli da lei richiesti.
Può consultare e modificare i suoi consensi in qualsiasi momento tramite:
- Area Clienti MyFastweb: Profilo → Trasparenza e Privacy → Privacy → Modifica consensi
- App MyFastweb: Profilo → Consensi
Cordiali saluti,
Fastweb S.p.A.
A me sembra una cosa molto grave e mi sembra anche poco una email di scuse, in ogni caso mi chiedo se i consensi (tornati revocati) toglieranno il mio numero da queste liste oppure se il danno ormai è fatto e non si può fare più niente. Io sono molto attento ai consensi, non ricevo chiamate spam se non di rado però è preoccupante se il consenso selezionato venga trascurato da un operatore..