E' da diversi giorni, direi una settimana abbondante che sto avendo problemi con la linea FWA di W3. In parole povere, diverse volte al giorno la linea si riavvia senza che io faccia nulla e spesso sono anch'io che intervengo resettando le bande o riavviando il modem o/e cpe, senza ovviamente grossi risultati nel lungo, al massimo si riprende per un breve periodo per poi, senza usare mezzi termini, tornare a fare schifo. Praticamente un loop di riavvii e imprecazioni. L'altro giorno ho contattato il servizio clienti di W3 per appunto fargli notare questi disservizi e loro hanno semplicemente fatto, a loro detta, dei controlli e interventi da remoto sulla mia antenna fwa, ricalibrando il segnale, cosa che ovviamente non è servito a niente (la signorina con il quale ho parlato mi aveva detto che se avrei avuto problemi anche i giorni successivi potevo richiamarci ed eventualmente sarebbe arrivato un tecnico a casa mia, non l'ho ancora fatto per dei motivi personali e forse solo tra un paio di giorni potrei provarci a chiedere l'intervento in loco). In ogni caso , sono abbastanza sicuro che le bts del mio paese (soprattutto quella dove mi collego più volte, che è la più vicina) stiano avendo dei problemi seri che, secondo me, nessuno in w3 sa o nessuno ha avvertito di mandare qualcuno a controllare che sia tutto apposto. Sono abbastanza sicuro di ciò che dico anche perché sto spesso usando ultimamente sul mio telefono la rete mobile e, come per la fwa, spesso aggancio questa famosa bts, e mi rendo conto che un download di pochi giga (che ho effettuato poco prima di scrivere questo post) sia stato più lungo del solito, cavolo, 2gb di aggiornamento del mio telefono in normali condizioni credo che poteva richiedere max 3 minuti, ci sono serviti almeno 15 minuti se non 20, velocità non normali appunto in 5G (non ho fatto uno speedtest ma fate 1+1, ho controllato con NetMonster ed ero collegato alla fantomatica BTS in questione). Quindi, la mia domanda sorge spontanea. C'è un modo per segnalare questo probabile disservizio? Credo che chiamare al numero verde di W3 sia pressochè inutile, visto le loro competenze (metto le mani avanti, sicuramente c'è gente brava che ne capisce ma non so in quanti comprenderebbero le mie richieste, se ho offeso qualcuno non volevo). Grazie e buona giornata.
PS. Se mai qualcuno di W3 che può segnalare questo eventuale problema e verificare questa è la BTS dove mi collego quasi sempre (a volte è capitato in questi giorni che si agganciava anche all'altra, tra disconnessioni e riavvii vari, sia di natura mia che involontaria, ma vi parlo che il 95% aggancio la solita): bts 450011 (l'altra bts è 450115)
PS. Prima ero uscito e stavo agganciando il segnale (con il telefono ovviamente) della fantomatica BTS.. ci sono chiaramente problemi che vanno risolti perché non si può navigare in santa pace di mattina / pomeriggio / sera da più di 1 settimana..