Buongiorno a tutti, sto configurando una nuova rete e volevo sbarazzarmi del TIM hub una volta per tutte, ho una FTTH enterprise FiberCop con ONT SFP e mi chiedevo se usando il medesimo ONT fornitomi da TIM quando e' stata installata la linea si potesse evitare l'utilizzo del TIM Hub.
La mia idea: ONT -> Ruijie RG-EG710 con PPPoE -> LAN in lan inontre volevo installare un dispositivo come un grandstream oppure (se funziona) un RG-APF1250 per avere un'uscita telefonica analogica da linea VoIP.
Il problema: ONT->RG-EG710 non va perche' il ruijie non prevede GPON quindi non posso farci nulla.
Cosa posso fare per evitare il TIM Hub?
A questo punto ha ancora senso oppure conviene mantenerlo a monte in quanto mi da gia' un' uscita analogica per il telefono, gestisce da se il GPON e posso configurarlo in modalita' WAN se non erro per poi usare PPPoE sul router Ruijie a valle?
Pensavo anche ad un'alternativa con Nokia G-010S-P e firmware custom, ma non penso sia una buona idea leggendo le varie problematiche che ci sono con l'infrastruttura FiberCop e varie verifiche che leggevo dal forum di seriale/PLOAM/firmware version ecc.