Luso84 Rock22 allora nel tuo caso, se non faranno in tempo con gli scavi, ti metteranno in fwa... (forse era meglio essere esclusi).
silnos93 Teoricamente dovrebbero coprirti via FTTH / FWA entro giugno. MassimoC ha detto che OF in alcuni comuni provvederà a concluderli a sue spese in caso non riuscissero a chiuderli entro Giugno.
Dunque, in definitiva, posso concludere che per il mio comune (Cambiago nel mio caso, ma la regola è valida in generale) entro breve le UI previste nel P1G e non stralciate (non presenti nel famoso documento dei 700k civici esclusi) saranno coperti con FTTH o FWA.
Nel caso del mio comune però vedo che il cantiere è già indicato come "Aperto" da un po' di mesi (anche se finora non ho visto lavori nella mia via) ed è stata stanziata/esplicitata la cifra dei lavori e la ditta esecutrice (nel mio caso sarà Openfiber Network Solution S.C.A.R.L.). Anche in questo caso è ancora possibile un cambio di tecnologia?
In albo pretorio pochi giorni fa è apparsa una comunicazione relativa a dei cantieri temporanei da parte di Fastweb (nello specifico la richiesta è indicata come inoltrata dal Sig. Raimondi Pietro Raffaele per conto della ditta denominata “Fastweb Spa”): è possibile sia qualcosa di collegato? O le due aziende stanno eseguendo lavori secondo piani differenti?