GorryX3 Salve ragazzi cerco un servizio fibra che sia onesto funzionante e ben lontano dalle varie compagnie famose come Tim, Vodafone ecc... Solo che non so quale scegliere, sono di san Pietro in casale provincia di Bologna un buon palazzo dove arriva la 2.5 gbps assicurata, mi interessa moltissimo il ping ovviamente, che provider consigliate?? Grazie .
ElCresh GorryX3 Per capire se c'è qualche operatore da preferire ti chiederei se hai qualche necessità specifica da tenere in considerazione. Se no ti dire che sicuramente se vai con un ISP con rappresentate sul forum sicuro caschi in buone mani.
ElCresh GorryX3 Su che ingrastruttura ti trovi? Perchè su Fibercop ad esempio potresti preferire chi rivende in NGA se nella tua zona la raccolta Fastweb ha criticità di latenza. Su OpenFiber non dovresti avere un enorme differenza, occorre più analizzare dove l'operatore interscambia il traffico con OpenFiber.
GorryX3 Penso che sia Tim, ma come posso verificare? Per infrastruttura intendete il cabinet? Scusa ma come tecnicismi non sono molto all' avanguardia...
ElCresh GorryX3 In caso è Fibercop, TIM non detiene più l'infrastruttura. Se mi puoi dare l'indirizzo completo (anche in privato) ti verifico direttamente io le infrastrutture disponibili.
ElCresh GorryX3 Ti confermo che sei coperto da FTTH Fibercop. è disponibile anche la Rivendita Fastweb per gli operatore che la sfruttano. Nel nostro caso invece si è direttamente in NGA FC.
GorryX3 ElCresh ok grazie mille per la professionalità, mi hai aiutato tantissimo farò un salto sul sito
ElCresh GorryX3 Prego, ci manchrebbe. Per qualsiasi cosa trovi anche i miei contatti sul profilo del forum.