Sciumba Buonasera Sul sito Zte ho adocchiato una novità del mese scorso il router 5g ZTE G6 ULTRA , prenderei anche il G5 visto che le differenze sembrano minime ma potrei anche aspettare, la domanda è quando uscirà nel mercato italiano? E ne vale la pena? Oppure qualcuno usa già il G5 e mi può confermare che è un ottimo router , e si dovrei usarlo con SIM Very Mobile
mark129 Sciumba la domanda è quando uscirà nel mercato italiano? La domanda è: il WiFi 8 è previsto tra il 2028 ed il 2030, come fa questo coso ad essere disponibile nel 2026?
ale_prince quando ZTE annuncia un nuovo prodotto ci vogliono minimo 2/3 anni prima dell'uscita,G5 annunciata nel 2022/23 Sciumba Oppure qualcuno usa già il G5 e mi può confermare che è un ottimo router , e si dovrei usarlo con SIM Very Mobile molto soddisfatto!però la versione outdoor 7530 e utilizzo con fastweb
Gaston Sciumba io sto usando Zte G5 Pro\Ultra MC8512, un po' di specifiche tecniche le trovi qui sotto, l'ho presso su Amazon la settimana scorsa e devo dire che è un bel mostriciattolo con wifi con grande copertura https://www.ltemall.com/product/zte-g5-pro-mc8512-5g-cpe-router-ai-5g-fwa-wifi-7-be7200/
Sciumba mark129 Ho trovato questo: As of early 2026, companies like Qualcomm and ASUS are already showcasing AI-native, Wi-Fi 8-compatible technology. mark129 https://www.zte.com.cn/global/about/news/ZTE-Debuts-Next-Gen-FWA-Line-Up-Powered-by-AI-Wi-Fi-8-and-5G-A-at-MWC-Barcelona-2026.html
mark129 Sciumba Ho trovato questo Che non dice niente, è solo il loro marketing, all'apparenza scorretto come tutti i marketing. Nessun prodotto WiFi 8 è atteso sul mercato mondiale prima del 2028, non esiste nemmeno lo standard ad oggi e questo depone male su cosa quel router è o non è. 5G-A R18? Ci sono reti italiane che lo supportino? @x_term , @lucamonte ne sapete di più? Francamente io non tratterrei il fiato.
x_term mark129 5G-A R18? Ci sono reti italiane che lo supportino? @x_term , @lucamonte ne sapete di più? Che sappia io no, ma non lo rende incompatibile con le release precedenti
mark129 x_term ma non lo rende incompatibile con le release precedenti Intendevo dire che le sue caratteristiche più "avanzate" (es. 6CC NR, 400Mhz) in Italia... non ci sono.