Ciao a tutti ragazzi, perdonatemi in anticipo eventuali errori sulla pubblicazione del post, ma non ho mai pubblicato su un forum in vita mia, quindi vi chiedo clemenza 😅
Premesse a parte, vi presento il mio quesito:
non ricordo in quale anno preciso, ma ipotizziamo il triennio 2021-2023, nel comune di Statte (TA) nel quale risiedo attualmente sono stati realizzati gli scavi per la fibra ottica, attualmente i lavori già da un paio di anni sono terminati, sono visibili solo gli armadietti sui pali (vi allego foto)

sono anni che continuo a verificare la copertura della FTTH, ma continua a dirmi che il servizio è solo in prevendita e che, fin quando non verrà collegata alla rete nazionale, il servizio non sarà ancora acquistabile. A seguito di varie telefonate a molteplici operatori, in particolar modo Dimensione, (compresi sopralluoghi dei tecnici che mi hanno anche riso in faccia) mi hanno tutti confermato che il fornitore è Open Fiber.
l'indirizzo è Contrada Tudisco, 7600/SNC (Sul portale Dimensione è SNC14).
Sono andato inoltre sul sito dell'AGCOM e il quadratino verde risulta "Attivo"...
Non so più a chi credere, sto impazzendo, ed inoltre la FWA di Linkem non mi aiuta.
PS: ho contattato addirittura Open Fiber, tramite l'apposito form online, indovinate cosa mi hanno risposto? con un noreply che mi rimanda al portale di verifica della copertura, robe da pazzi...