Ciao a tutti, è parecchio che non entravo sul forum da utente ma ogni tanto leggo sempre le ultime notizie da esterno, spero che state tutti bene.
Forse c'è un risvolto nella mia situazione e mi piacerebbe sapere se è risolvibile.
Cercherò di essere breve. Dopo essere stato rilegato al PCN nel 2023, ad oggi non c'era comunque nessuna copertura qui nella mia zona. Ma da una settimana, molte compagnie tra cui Dimensione, Sky, etc hanno fatto sbucare la mia via con civico "errato".
In pratica risulto sempre in VDSL se metto l'indirizzo e NUMERO corretto. Ma se invece metto il mio civico nella lista con prima la sigla "SNC", magicamente questo risulta coperto da FTTH.
Al 90% è sicuramente un errore di censimento. Quando sono venuto ad abitare qui, la via si chiamava diversamente per poi essere stata aggiornata. Difatti all'epoca fu una grande odissea il solo fatto di attivare la FTTC, visto che nei database non risultavo coperto da nulla.
Ad ogni modo, con problema censimento ma PNC rilegato e tombino BUL davanti al mio condominio, non penso di avere molti dubbi che sto aspettando da tre anni per colpa di questo errore.
La mia domanda è: c'è qualche possibilità di farmi censire correttamente e fare upgrade con il mio ISP attuale o sono costretto per forza a rivolgermi a qualcun'altro? Non vorrei cambiare perché al momento ho diverse SIM collegate alla rete di casa e mi trovo comodo con i loro servizi.
Maggiori informazioni:
Città: Fucecchio (FI)
Cap: 50054
Via: Martin Luther King, 11.
Grazie a tutti per aver letto e per eventuali risposte.