Buongiorno a tutti, dopo anni di attesa è arrivata la copertura della FTTH con FiberCop nella mia abitazione.
Attualmente ho una FTTC e la situazione a muro è questa:

con il doppino che esce, va al FritzBox 7590 e rientra per ridare il telefono a tutte le prese di casa.
Aprendo la scatola:

lo spazio è questo e volevo chiedere se la borchia per la FTTH secondo voi riesce a stare lì dentro e se possa così sostituire il frutto RJ11 con un frutto per la fibra da portare all'ONT (vorrei fare un contratto senza modem).
Come frutto della serie BTicino Living Light ho trovato questo, https://catalogo.bticino.it/prodotto/soluzioni-per-edifici-residenziali-e-nel-terziario/livinglight/connettori-telefonici-dati-ed-audio-video/bussole-per-fibra-ottica/BTI-N4268LC-IT ma non so cosa voglia dire "duplex" e se sia il frutto giusto da prendere.
Vi chiederei quindi:
- se secondo voi è una buona idea/ci sta/non scalda troppo far mettere la borchia dentro la scatola;
- se esista un frutto da mettere nella placca a cui da dietro si attacca il cavo proveniente dalla borchia e da davanti il cavo che va all'ONT: se c'è il frutto BTCino Living Light bene, altrimenti uno di ottima qualità.
Grazie mille in anticipo.
P.S.: per l'ONT so che dovrò in qualche modo riuscire ad ottenere un ZTE 6005 V3 oppure come seconda scelta da quanto ho letto/capito su questo forum il ZYXEL PM5100-T1 e cercare di evitare come la peste il Sercomm FG1000R.