Salve, dopo che TIM mi ha comunicato in fattura della rimodulazione del piano tariffario (all'inizio pagavo 25, poi sono passato a 29, e a breve avrò un ulteriore aumento) , mi sto guardando in giro per trovare una nuova offerta che si adatti alla configurazione di rete presente in casa (sono anche passati due anni, per cui non ho vincoli, e ho anche la possibilità di recedere senza costi).
Attualmente ho una connessione FTTH, non ho un modem fornito da TIM ma ho il mio FritzBox 5590 connesso direttamente alla linea senza utilizzare l'ONT GPON ZTE ZXHN F6005, fornitomi da TIM. L'abbonamento è da 1Gb, più che sufficiente per il mio utilizzo.
Quali operatori sarebbero compatibili con l'utilizzo del modem libero così com'è attualmente (senza ONT)?
Nel caso non ci fosse nulla, dovendo optare per un abbonamento con modem incluso, quale operatore mi consigliereste a prezzi accettabili?
Ho adocchiato ILIAD e UNIDATA per il prezzo, ma non ho idea se con l'opzione modem libero siano ancora una buona scelta. Idee e/o suggerimenti?
Grazie