Il nuovo sito bandaultralarga.italia.it è online
[cancellato]
- Modificato
Leggere la copertura dai tracciati SINFI è troppo complesso, inoltre può passarti la fibra sotto il naso ma non puoi essere connesso perché la tua area non è copribile e quella fibra va semplicemente a coprire un'area più in là. Le mappe dovrebbero assomigliare a quella che OF ha pubblicato nel documento in risposta a Report dove c'è la copertura a livello di aree e non di comune. E va evidenziato dove Infratel non può coprire perché i privati hanno scelto di farlo - e con che tecnologia. Altrimenti si continua a dar colpa solo al piano BUL di non portare la fibra anche quando è colpa di TIM o di altri.
edofullo Possiamo discutere sul lavorare su una versione in produzione, ma vabb
Si chiama DevOps.... è l'ultima o la penultima moda dello sviluppo software....
Mi sembra di sentire le imprecazioni dei webmasters dirette a tutti quelli che accedono al sito, rallentandolo.
L'attacco DDoS lo stiam facendo noi inconsapevolmente
edofullo Possiamo discutere sul lavorare su una versione in produzione
Ah perché non si fa?
[cancellato] Si chiama DevOps.... è l'ultima o la penultima moda dello sviluppo software....
Qui il punto credo sia che essendo il primo giorno non ci fai una gran figura a smanettare fin da subito
- Modificato
bussola99 è WordPress però, a dir la verità non ci sono molti modi per fare aggiornamenti a un sito WordPress se non in produzione (scherzo, ma è più complicato. Non penso lo stiano facendo comunque, l'errore sopra significa semplicemente che la risposta non è JSON, ad esempio per un timeout)
Antares Sono nella tua stessa situazione: con la premessa che abito esattamente davanti alla centrale del mio paese, se cerco la copertura per il mio indirizzo appare 0 e 0 ma se metto qualche casa più in là ottengo 2 e 1
matteocontrini mmm in realtà si possono creare più ambienti, test, quality ecc e scegliere dove fare il deploy dei contenuti
Ora non carica proprio più, diamo tempo ai poveri sviluppatori di fixare
C'è da dire che la grafica della panoramica nazionale mi piace molto, se i dati fossero aggiornati e rimettessero intervento pubblico / privato sarebbe già un passo avanti.
ma come? un DB di test + un webserver separato e fai li le prove che devi fare, quando hai finito fai un bel cp nella dir del sito e copi il database: è sbatta, ma almeno hai il tempo per sistemare tutto bene.
Io comunque non ho quasi mai usato wordpress quindi boh
Sidenote: mamma mia wordpress si usa per tutto ormai...
edofullo ma come? un DB di test + un webserver separato e fai li le prove che devi fare, quando hai finito fai un bel cp nella dir del sito e copi il database: è sbatta, ma almeno hai il tempo per sistemare tutto bene.
si può fare direttamente da wordpress senza dover fare tutto a mano, setti quali siano i db / server a cui puntare e scegli le opzioni di deploy contenuto, ossia se mandare sul db di test, di quality, di prepubblicazione ecc. ecc.
Ma è veramente uno sbattimento
(con fibra/fwa in programmazione), che significa: " e altri 2 cantieri aperti in stato più avanzato: in programmazione (2) "?
Questi fantomatici 2 cantieri in più come fanno ad essere più avanzati se hanno la stessa dicitura 'in programmazione'
Io ho consultato il sito ed ho scoperto di essere in un Comune in fase di collaudo ma, visto che per ora si può vendere anche senza collaudo fino al 31 luglio, sono tranquillo... A me fa soprattutto piacere che Bellezza parli di un percorso fatto di trasparenza, percheé, in base alla mia esperienza, è proprio lei la grande assente di questa operazione...
SimoneRiboldi il comune vicino al mio risulta in collaudo ma il pop che dovrebbe trovarsi nel mio paese ancora non è stato fatto
[cancellato]
- Modificato
edofullo ma come? un DB di test + un webserver separato e fai li le prove che devi fare, quando hai finito fai un bel cp nella dir del sito e copi il database: è sbatta, ma almeno hai il tempo per sistemare tutto bene.
È più semplice, dato che sono in cloud: spin-up di nuove istanze e travaso graduale di utenze con i load balancer davanti tra una versione e l'altra. Credo si chiami "blue-green deployment" o una roba così.
bussola99 "Ogni sysadmin ha un ambiente di test. Chi è più fortunato, ha anche un ambiente di produzione"
edofullo quando hai finito fai un bel cp nella dir del sito e copi il database
È facile dire "copi il database" ma il db di BUL contiene informazioni per 30 milioni di civici, è una cosa pesante da gestire. Era una battuta comunque, l'ambiente di staging ce l'hanno ed è il dominio che abbiamo trovato sabato