Buongiorno, aspettavo da anni la fibra ottica (avendo un ADSL 20 Mega con Fastweb) dopo tanta attesa, 20 giorni fa' scopro sul sito Fastweb che posso attivarla.
Chiamo, e mi dicono che son costretto a passare dalla Fastweb JOY, a una Internet FLAT per poter richiedere il passaggio alla fibra ottica. Va bene, tutto pur di averla no?
La richiesta viene inoltrata due volte per un errore dell'operatore, una viene risolta, l'altra resta in coda.
A causa di una fattura non saldata però, non è possibile fare la richiesta, quindi, appena mi è arrivata la disponibilità economica, ho provveduto, questione di 5 o 6 giorni dalla scadenza.
Pago con Bonifico (Quando mai) difatti ci mettono 4 giorni per normalizzare lo stato dei pagamenti.
Vado sul sito per fare la richiesta, e mi dice che ci sono altri ordini in corso (Presubimilmente la doppia richiesta inserita per errore).
Vengo rimbalzato da un reparto all'altro, nessuno riesce a risolvere.
Continuo a chiamare, piu' volte al giorno, niente, non cambia nulla, se provo ad andare sul sito (Ancora adesso) mi dice "Gentile Cliente, non è possibile procedere con la tua richiesta a causa di altri ordini in corso."
Tutto questo, che è durato piu' di 20 giorni, mi ha portato a non avere piu' la disponibilità della fibra ottica, a causa presumo della saturazione dell'armadio.
Io vivo in una casa un po' staccata dal centro abitato, quindi l'unico armadio è quello che ho visto di fianco il vialone di casa mia.
L'indirizzo è: Via del Colombirolo 7 - Carimate - Como 22060
La mia domanda è, è vero che verrà desaturato e/o aggiungeranno dei posti?
In una delle molteplici chiamate mi è stato detto che devo aspettare la seconda tranche, che dovrebbe essere i primi di Luglio 2020.
Sapete dirmi se c'è un modo per averne la conferma?
Grazie per le eventuali risposte, ho cercato di essere il piu' esaustivo possibile.