Buongiorno a tutti,
il 22 marzo mi sono recato presso uno store Iliad per richiedere la migrazione della linea fibra da TIM a Iliad, con portabilità del numero.
Il 25 marzo sono stato contattato da Iliad perché la richiesta era stata inizialmente respinta: mi hanno chiesto di verificare il codice di migrazione. Dopo aver confermato sia il codice sia i dati dell’intestatario del contratto TIM, ho atteso l’evoluzione della pratica.
Nei giorni successivi ho contattato più volte il 187 e ho verificato anche su MyTIM, ma non risultava alcuna richiesta di migrazione in corso.
Solo il 2 aprile ho ricevuto una comunicazione da Iliad in cui mi informavano che, a seguito dell’intervento del tecnico e dell’attivazione della linea, stavano procedendo a richiedere la portabilità del numero al precedente operatore. Il giorno successivo mi è stato confermato che la portabilità era andata a buon fine.
Non contesto particolarmente i tempi complessivi (circa 10 giorni), ma trovo poco corretto aver sostenuto, in quel periodo, sia il costo dell’abbonamento TIM sia quello Iliad, senza peraltro poter ricevere chiamate sul mio numero.
Secondo voi ho margine per richiedere un rimborso a Iliad? In caso affermativo, come mi consigliate di procedere?
Grazie a chi vorrà condividere la propria esperienza o darmi qualche indicazione.