Salve a tutti, sono qui a chiedervi consiglio su come mi conviene muovermi.
Attualmente ho attiva in casa una FTTC Vodafone, ma a partire dal 1 maggio entrerò in casa nuova, che si trova in centro città e di conseguenza sarò raggiunto dalla FTTH. Ho chiamato Vodafone intanto per informarmi sul trasloco, su come funziona. Avendo però avuto già in passato una brutta esperienza con altro operatore in merito ad un trasloco di linea e cambio tecnologia ho un pò di timore di trovarmi in una situazione analoga a quella precedente. Fondamentalmente per farla breve, passai da abitazione con FTTH a abitazione con FTTC e di conseguenza per farmi il trasloco di linea dovevo per forza accollarmi le rate di un nuovo modem per FTTC, rifiutando l'acquisto del modem mi sono trovato in un limbo per oltre 1 mese e mezzo senza linea e poi ho dovuto disdire.
Vorrei sapere in primis se qualcuno ha esperienza in merito con Vodafone e come si è trovato e se conviene, purtroppo ho ancora un anno di modem da pagare (5€ x12 mesi) per questo stavo optando per il trasloco, ma attualmente con Vodafone ho la Vodafone station per FTTC da 300mb se non sbaglio. Avendo sottoscritto un contratto con modem incluso ho paura che al momento del trasloco mi vogliano rifilare un router insieme al trasloco e di trovarmi nella stessa situazione. Io personalmente ho addirittura già 2 router per la FTTH sia da 1gbps che uno da 2.5gbps quindi semplicemente vorrei avere un ONT e attaccare il mio dispositivo.
Inoltre, altro dubbio importante che ho, con Vodafone, in questa abitazione in provincia di Siena, vengo raccolto su Roma, e per il gaming implica avere di base sempre almeno un ping di 12-15ms superiore, volevo sapere se qualcuno sa da Livorno se Vodafone raccoglie su Roma o su Milano