mark129 alla fine ho preso il Brovi H155 usato da amazon warehouse (almeno se qualcosa dovesse andare storto posso sempre fare il reso senza grossi problemi).
Posso ritenermi soddisfatto a metà, posizionato al piano terra vicino al PC Fisso e collegato con cavo LAN, devo dire che va veramente bene, e neanche mi aspettavo di raggiungere questa velocità. Però utilizzando il wifi perdo tantissimo in DL e, appena ho un po' di tempo, devo provare anche da altri dispositivi, perchè potrebbe essere colpa della scheda di rete del PC.
Ripeterò anche i test con cavo lan utilizzando il portatile e provando a posizionare il router dove il cellulare ha pieno segnale. Devo impostare qualcosa che tu sappia per migliorare le connessioni wifi? Oppure non c'è nulla da modificare e più di questo non posso ottenere. Ti allego intanto la schermata degli speedtest che ho fatto, poi se devo prendere qualche info dalla pagina del router fammelo sapere che domani ti invio tutto.
Intanto ti ringrazio e ti chiedo scusa per il disturbo.
Primo test: cavo lan vicino al pc fisso
Secondo test: wifi vicino al pc fisso
Terzo test: wifi posizionando il modem sul balcone
Domani appena prendo la scheda Ho. mobile riprovo i test selezionando lo stesso server. Oggi mi sono fatto prestare la scheda che io ho una eSim sul telefono.